Scoppia incendio nel più grande sito al mondo di produzione vaccini anti-Covid

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Fuoco al Serum Institute of India (SII). Nelle prime ore di questa mattina un incendio si è sviluppato nei locali di quello che è il principale produttore di vaccini anti-Covid  al mondo, nella fabbrica di Pune, nello stato del Maharashtra (India occidentale). Si contano 5 morti, ma le fiamme non avrebbero intaccato la produzione.

Il Serum Institute è infatti impegnato nella produzione di milioni di dosi del vaccino Covishield, sviluppato da AstraZeneca in collaborazione con l’Università di Oxford.

Leggi anche: Lidl pagherà 200 dollari extra ai dipendenti Usa che faranno il vaccino COVID

Le fiamme sono divampate in un sito in costruzione della grande struttura e per ora le cause non sono note, anche se  il Governo dello stato del Maharashtra ha già dichiarato che l’incendio potrebbe essere stato causato da un guasto elettrico durante i lavori di costruzione.

Abbiamo appreso che purtroppo c’è stata una perdita di vite umane durante l’incidente – ha detto su Twitter Adar Poonawalla, amministratore delegato di SII. Siamo profondamente rattristati e porgiamo le nostre più sentite condoglianze ai membri della famiglia dei defunti“.

Vorrei rassicurare tutti che non c’è stata alcuna perdita di produzione di COVISHIELD, perché prodotto in altri edifici“, ha poi concluso Poonawalla.

SII sta producendo circa 50 milioni di dosi del vaccino AstraZeneca al mese in altre strutture del complesso, con l’intenzione di aumentarle presto fino a 100 milioni di dosi.

Fonte: Reuters

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Giornalista pubblicista, laurea con lode in Scienze Politiche, un master in Responsabilità ed etica di impresa e uno in Editing. Scrive per greenMe dal 2009. È volontaria Nati per Leggere in Campania.
Foodspring

Colazione proteica vegan per chi la mattina ha il tempo contato

Speciale Fukushima 10 anni

11 marzo 2011. 10 anni fa il terribile disastro di Fukushima, una lezione che non deve essere dimenticata

eBay

Pulizie di primavera: fai ordine in casa e nell’armadio vendendo online quello che non usi

NaturaleBio

ebay

Seguici su Instagram
seguici su Facebook