@peaky-blinders.fandom.com

Addio all’attrice inglese Helen McCrory, nota per i ruoli in Harry Potter e Peaky Blinders

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

È morta a soli 52 anni l’attrice britannica Helen McCrory, apprezzatissima per le sue interpretazioni nella saga Harry Potter e successivamente nella fortunata serie tv Peaky Blinders, che l’ha consacrata al successo mondiale. A dare l’annuncio della morte, causata da un tumore contro il quale lottava da tempo, il marito dell’artista inglese attraverso un post su Twitter. 

“Con il cuore a pezzi devo annunciare che dopo un’eroica battaglia contro il cancro, la bella e straordinaria donna che è Helen McCrory è morta in pace a casa, circondata da un’ondata di affetto da parte di amici e familiari” – scrive l’attore Damian Lewis, con cui Helen McCroy era sposata dal 2007 e dal quale aveva avuto due figli.  – “È morta come ha vissuto. Senza paura. Dio, l’abbiamo amata e sappiamo quanto siamo stati fortunati ad averla avuta nelle nostre vite. Ora vai in cielo, piccola, e grazie”.

Helen McCrory ci ha regalato personaggi indimenticabili. Era nota principalmente per il ruolo della mitica zia Polly Gray nella serie televisiva Peaky Blinders e per aver recitato in tre film della saga di Harry Potter, in cui interpreta Narcissa Malfoy, la madre di Draco. Nel 2006 aveva interpretato anche Cherie Blair, moglie dell’ex primo ministro britannico Tony Blair, nel film “The Queen – La regina”. Inoltre, aveva ripreso lo stesso ruolo anche nella pellicola “I due presidenti”, uscito nel 2010.

Buon viaggio, Helen e grazie per le emozioni che ci hai regalato.

Fonte: Twitter

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureata in Media, comunicazione digitale e giornalismo all'Università La Sapienza, ha collaborato con Le guide di Repubblica e con alcune testate siciliane. Per la rivista Sicilia e Donna si è occupata principalmente di cultura e interviste. Appassionata da sempre al mondo del benessere e del bio, dal 2020 scrive per GreenMe
Consorzio del Prosecco

Salvaguardia della biodiversità e superfici destinate a siepi e boschetti: il contributo del Consorzio del Prosecco

eBay

Come scegliere la migliore piscina fuori terra per giardino o terrazzo

eBay

Bricolage: le migliori soluzioni per organizzare al meglio i tuoi attrezzi da lavoro

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook