Harry Potter: in attesa del nuovo libro… in vendita la casa del maghetto

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Ricordate la casa in cui il piccolo Harry Potter vive insieme alla zia materna Petunia, allo zio Vernon e al cugino Dudley? Oggi, a quindici anni di distanza dalla sua comparsa sul grande schermo, la celebre villetta a schiera in mattoncini è in vendita. Il tutto mentre in Italia si attende l’uscita del nuovo capitolo della saga, Harry Potter e la maledizione dell’erede.

Per la verità, i dieci anni che Harry trascorre in casa degli zii prima di essere ammesso ad Hogwarts non sono esattamente felici, complici l’ottusità e la mancanza di immaginazione che affliggono l’intera famiglia Dursley, composta da babbani poco comprensivi e decisamente ostili alla magia. Tuttavia, è proprio da quelle quattro mura, e da quel celebre quanto angusto sottoscala, che la straordinaria avventura del maghetto più famoso di tutti i tempi ha ufficialmente inizio.

LEGGI anche: L’incredibile biblioteca dove rivivere la magia di Harry Potter (FOTO e VIDEO)

Nella finzione, la dimora dei Dursley si trova al numero 4 di Privet Drive, Little Whingeing, Surrey. Nella realtà, la casa utilizzata come set cinematografico è a Bracknell, nel Berkshire, e, dopo aver subito alcuni interventi di ristrutturazione, è attualmente in vendita per 475 mila sterline (poco più di 550 mila euro).

privet drive harry potter 01

A voler essere pignoli, l’edificio in questione – che nella realtà è abbastanza diverso da come lo ricorderanno i fan della saga – è stato utilizzato come set solo per le riprese del primo film, Harry Potter e la pietra filosofale. Successivamente, la dimora dei Dursley è stato riprodotta in studio, in modo da poter essere utilizzata all’occorrenza.

LEGGI anche: I genitori che hanno creato un’originale cameretta in stile Harry Potter per il loro bimbo (FOTO)

Mentre in Inghilterra qualche fan del maghetto si starà chiedendo se fare o meno la follia di trasferirsi al numero 4 di Privet Drive, dalle nostre parti c’è fermento per l’uscita imminente di Harry Potter e la maledizione dell’erede, opera teatrale basata su una storia originale di J.K. Rowling, scritta da John Tiffany e Jack Thorne. Il testo, che racconta la storia del figlio minore di Harry e Ginny, Albus, è pubblicato in Italia da Salani ed è la prima storia ufficiale di Harry Potter ad essere rappresentata a teatro.

harry potter erede 00

Per celebrare questo evento letterario, le librerie Feltrinelli hanno organizzato l’evento “Mezzanotte con Harry Potter”: venerdì 23 settembre i punti vendita della catena resteranno aperti per tutta la notte e, allo scoccare della mezzanotte, daranno il via alla vendita del libro.

Una notte bianca dedicata a tutti i numerosi fan del maghetto, che saranno certamente felici di potersi immergere, ancora una volta, nel magico mondo creato per loro da J.K Rowling.

Lisa Vagnozzi

Photo Credits Cover

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Famas

Arriva la fibra di basalto per un isolamento performante

Misura

“A Misura di verde”: al via il progetto che pianterà oltre 13mila alberi in Italia per combattere i cambiamenti climatici

Terranova integratori

Come rafforzare il sistema immunitario prima dell’inverno

Fairtrade

Le settimane Fairtrade del commercio equo e solidale: compra etico e scopri online l’impatto dei tuoi acquisti

Schär

Schär Bio, il gluten free biologico che ha contribuito a far nascere una foresta

Cristalfarma
Seguici su Instagram
seguici su Facebook