Fatboy Slim mixa il discorso di Greta Thunberg all’ONU in “Right Here, Right Now”

Right Here, Right Now

Fatboy Slim ha deciso di rendere omaggio alla giovane Greta Thunberg mixando parti del discorso pronunciato dall’attivista al vertice delle Nazioni Unite in “Right Here, Right Now”, uno dei suoi più celebri pezzi.

Greta Thunberg ha sbalordito il mondo intero lo scorso 23 settembre con le sue potenti parole, con cui ha criticato i leader mondiali per la loro mancanza di azione riguardo all’emergenza climatica e ha rimproverando le generazioni più anziane per averle rubato il futuro.

PEr il remix, il DJ ha usato un campionamento di alcune parti dell’intervento dell’attivista svedese, in particolare i passaggi conclusivi del discorso e la frase “right here, right now”pronunciata da Greta e che rimanda al titolo della canzone di Fatboy Slim.

Il remix in realtà non è un’idea di Fatboy Slim, bensì di un altro musicista, David Scott, che lo ha realizzato e pubblicato online il mese scorso.

Dopo aver ascoltato il pezzo, il noto DJ lo ha condiviso sulla sua pagina Facebook e ha poi deciso di proporlo durante un concerto al MainYard Stadium di Gateshead lo scorso venerdì.

Dopo essere stato pubblicato su Twitter, il video della performance non è passato inosservato sui Social Network e, subito dopo la pubblicazione, è diventato virale.

Leggi anche:

Tatiana Maselli

Laureata in Scienze e Tecnologie Erboristiche, redattrice web dal 2013, ha pubblicato per Edizioni Età dell’Acquario Saponi e cosmetici fai da te, "La Salvia tuttofare" e "La cipolla tuttofare".
Seguici su Instagram
seguici su Facebook