Alex Zanardi: notte stabile ma resta ancora molto grave ed è in terapia intensiva

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Un grave incidente a bordo della sua hanbike ha coinvolto Alex Zanardi. L’ex pilota di Formula 1 è ricoverato in terapia intensiva a Siena e versa in gravi condizioni.

Zanardi ieri è stato operato d’urgenza e ha subito un intervento neurochirurgico e maxillofacciale. Le sue condizioni rimangono molto gravi ma stabili ed è attualmente  in terapia intensiva.

Trasportato in ospedale in elicottero, ieri, Zanardi si trovava in provincia di Siena, in Val d’Orcia. L’incidente ha avuto luogo lungo la strada statale 146 nel comune di Pienza. Secondo quanto riportato da Adnkronos, è rimasto ferito a causa dello scontro con un mezzo pesante.

Il campione si trovava lì per una delle tappe della staffetta tricolore di “Obiettivo 3”, un progetto di avviamento allo sport per atleti disabili che coinvolge atleti paralimpici in handbike, bici o carrozzina olimpica.

Alla fine di una discesa, in una curva, la sua handbike ha cambiato traiettoria e si è schiantata contro il rimorchio di un camion che proveniva dalla direzione opposta. Vista la gravità dell’incidente, è stato necessario l’intervento dell’elisoccorso per portare velocemente Zanardi in ospedale. Secondo quanto riportato da Ansa, il pilota è stato trasportato in codice 3 all’ospedale Le Scotte di Siena e avrebbe riportato diversi traumi. Nel 2001 aveva perso gli arti inferiori a seguito di un altro grave incidente in Formula 1, in Germania.

Forza Alex, non mollare, ancora una volta!

Fonti di riferimento: Ansa, Adnkronos,

LEGGI anche:

Alex Zanardi incanta ancora: è di nuovo record del mondo nell’IronMan di Cervia

Zanardi lancia la bici per le persone amputate che si guida in ginocchio

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Giornalista pubblicista specializzata in Editoria, Comunicazione Multimediale e Giornalismo. Nel 2011 ha vinto il Premio Caro Direttore e nel 2013 ha vinto il premio Giornalisti nell’Erba grazie all’intervista a Luca Parmitano.
ABenergie

Come scegliere e valutare il tuo gestore di energia luce e gas. Scarica la guida

Sei su Instagram?

Le nostre foto +belle, le notizie che +ami, il tuo giornale sempre con te!

Cristalfarma
NaturaleBio
Seguici su Instagram
seguici su Facebook