@CharlieGileNBC/Twitter

Allentate le restrizioni, folla si accalca in un centro commerciale di Atlanta per l’ultimo modello di scarpe Air Jordan 5

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

In tutto il mondo ormai sono noti i rischi relativi al coronavirus che possono derivare dagli assembramenti. Ad Atlanta, però, molti cittadini stanno sottovalutando questo pericolo. La scorsa domenica, infatti, decine e decine di persone si sono accalcate davanti al centro commerciale Greenbriar Mall e non per fare la spesa o comprare altri beni di prima necessità, ma per accaparrarsi l’ultimo modello delle scarpe Jordan, le Air 5 “Fire Red”.

E lo hanno fatto senza rispettare alcuna distanza dagli altri e, nella maggior parte dei casi, senza indossare mascherine, come mostra il video postato su Twitter da Charlie Gile della NBC News, che spiega:

 “Tutti quelli con cui ho parlato erano in fila per il nuovo modello Air Jordan 5 che era andato sold out online”.

In Georgia, dove i casi confermati di contagio da Covid-19 sono circa 600, le misure restrittive sono state allentate da qualche giorno. É stato lo stesso governatore Brian Kemp a incoraggiare le attività commerciali a riaprire e la gente a far ripartire l’economia, ma sicuramente non aveva previsto una folla di tale portata per un paio di scarpe.

Naturalmente non sono mancati sui social i commenti di persone infuriate e sconvolte a causa di questo comportamento, che qualcuno ha definito “incosciente” e “ridicolo”. “Le potranno indossare tra due settimane nella tomba, quando il sistema sanitario della Georgia sarà così al collasso da costringerli a morire in casa” scrive un utente su Twitter.

Fonte: New York Post/ Twitter 

 

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Seguici su Instagram
Seguici su Facebook