GӒSM, il primo Kit fai-da-te per realizzare un eco-vibratore

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Il vibratore eco-sostenibile? Montatelo da te! Proprio in piena filosofia Ikea, il vibratore GӒSM dell’azienda Lelo, realizzato con pneumatici riciclati e legno, presenta un kit di montaggio, con tanto di istruzioni. Ma c’è di più: ha delle batterie a lunga durata e si ricarica a mano con una semplice brugola.

Della serie “troppo bello per essere vero”, questo “green” sexy toy è stato solo un simpatico scherzo ideato per il Pesce d’Aprile. Grande delusione? Non proprio, soprattutto perché il prodotto, anche se inesistente, ha conquistato le prima pagine dei giornali di mezzo mondo (come il Daily Mail) e l’attenzione di moltissimi consumatori interessati al suo acquisto seriamente.

Il miglior modo per fare uno scherzo, abbiamo pensato, era lanciare un prodotto finto mai visto prima che non avremmo mai potuto immaginare“, spiega Steve Thompson, responsabile marketing di Lelo. È così che è nata l’idea del vibratore eco-friendly alimentato da una chiave a brugola. Venduto in un set di pezzi separati per ridurre gli imballaggi, avrebbe dovuto essere assemblato dal cliente, proprio come un divano Ikea.

lelo

noi non ci eravamo cascati, ma… Ma la risposta dei clienti allo scherzo è stata così forte che la società ora sta valutando davvero la creazione di una versione reale. Anche se probabilmente non avrà pneumatici riciclati. Dopo aver visto la reazione alla piccola burla, i designer e i progettisti hanno iniziato a chiedersi realmente se la loro idea fosse così peregrina.

gams2

Certo, la pasta di legno riciclato “non ideale“, secondo Thompson, ma certamente è possibile usare materiali riciclati al 100%, un sistema di alimentazione a manovella e un kit smontato, con consegna a basso imballaggio: “. 100% realizzabile. Altro che scherzo!

Roberta Ragni

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Caporedattore di greenMe. Dopo una laurea e un master in traduzione, diventa giornalista ambientale. Ha vinto il premio giornalistico “Lidia Giordani”, autrice di “Mettici lo zampino. Tanti progetti fai da te per rendere felici i tuoi amici a 4 zampe” edito per Gribaudo - Feltrinelli Editore nel 2015.
Terranova integratori

Come rafforzare il sistema immunitario prima dell’inverno

Fairtrade

Le settimane Fairtrade del commercio equo e solidale: compra etico e scopri online l’impatto dei tuoi acquisti

Schär

Schär Bio, il gluten free biologico che ha contribuito a far nascere una foresta

Misura

“A Misura di verde”: al via il progetto che pianterà oltre 13mila alberi in Italia per combattere i cambiamenti climatici

Famas

Arriva la fibra di basalto per un isolamento performante

Cristalfarma
Seguici su Instagram
seguici su Facebook