La straordinaria immagine dello squalo nel banco di pesci a forma di cuore

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Uno squalo in mezzo a un banco di pesci e il tutto a formare un cuore. È la straordinaria foto scattata dall’alto che ha vinto il primo premio ai Drone Photo Awards di quest’anno. Il titolo è, non a caso, “Love Heart of Nature” e la firma è del fotografo australiano Jim Picôt.

Il vincitore è stato annunciato nell’ambito del Siena Awards Festival, che ha offerto una serie di sorprendenti immagini che mostrano il mondo dall’alto. Lo scatto di Picôt è stato selezionato come il migliore in assoluto tra nove categorie – tra cui natura, sport e architettura urbana – presentate da 126 paesi.

Le prime 45 immagini classificate saranno esposte nella mostra “Above Us Only Sky”, che si svolgerà dal 24 ottobre al 29 novembre presso l’Accademia dei Fisiocritici di Siena, uno dei più antichi musei della scienza d’Italia.

Questa è la foto vincitrice:

squalo pesci

©Jim Picôt

Ma Jim Picôt ha anche ricevuto un premio nella categoria sport per l’immagine di un surfista sulla spiaggia di Injidup, nell’Australia occidentale:

surf Jim Picôt

©Jim Picôt

Fonte: Drone Awards 

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Giornalista pubblicista, laurea con lode in Scienze Politiche, un master in Responsabilità ed etica di impresa e uno in Editing. Scrive per Greenme.it dal 2009. È volontaria Nati per Leggere in Campania.
Mediterranea

Olio di oliva e materie prime a km0: come nasce una crema Mediterranea

Famas

Arriva la fibra di basalto per un isolamento performante

Misura

“A Misura di verde”: al via il progetto che pianterà oltre 13mila alberi in Italia per combattere i cambiamenti climatici

Terranova integratori

Come rafforzare il sistema immunitario prima dell’inverno

Schär

Schär Bio, il gluten free biologico che ha contribuito a far nascere una foresta

Cristalfarma
NaturaleBio
Seguici su Instagram
seguici su Facebook