Hai le fossette sulle guance? Ecco che tipo di persona saresti per la scienza

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Amate, odiate, camuffate. Sono le famose fossette che si formano sulle guance o a volte sul mento di alcune persone, soprattutto quando si sorride. Adesso un nuovo studio non solo ‘spiega’ il loro significato, ma azzarda: gli uomini le adorano.

Perché alcune persone hanno le fossette? Si tratta di piccole depressioni della pelle che non nascondo nessun problema di salute. Anche se da molti vengono considerati come dei difetti estetici, in realtà alla maggior parte delle persone ispirano simpatia.

A confermarlo c’è uno studio pubblicato su Plos One dove viene spiegato che le fossette delle guance sono dovute a un difetto anatomico muscolare, in pratica il tessuto sottocutaneo a stretto contatto con i tessuti interni provoca una rientranza o un avvallamento.

A volte non sono visibili sempre, ma solo quando si sorride e sono molto comuni tra i bambini. C’è chi le considera un segno di fortuna e di prosperità, adesso in questo studio viene addirittura fatto un identikit delle persone con le fossette.

fossette guance1

Hai le fossette? Ecco ‘come sei’:

Allegro

Le persone con le fossette in faccia vengono considerate allegre, soprattutto perché esse si accentuano con il sorriso e questo trasmette un’emozione positiva.

Sicuro e affidabile

Le persone con le fossette hanno una capacità di reagire attivamente e positivamente a un problema, sono un grande sostegno emotivo per chi li circonda.

Comunicatore

Le persone con le fossette sanno sempre cosa dire, hanno la parola giusta al momento giusto e non deludono mai

Visionario

Le persone con le fossette sanno godere di ogni attimo del presente e modellano il loro futuro in base a ciò che vogliono realizzare.

Concentrato

Sanno quali sono i loro obiettivi e lavorano per realizzarli. Questa qualità consente loro di prendere decisioni con chiarezza.

Organizzato

L’organizzazione è la chiave giusta per fare chiarezza nella propria vita personale e lavorativa e voi ne avete da vendere.

A questo punto, se non avete le fossette, fatevene una ragione, la bellezza è relativa!

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Giornalista professionista, laureata in Scienze Politiche con master in Comunicazione politica, per Greenme si occupa principalmente di tematiche sociali e diritti degli animali.
Cristalfarma

Come gestire nel proprio piccolo disturbi d’ansia e stress di uno dei momenti storici più difficili

ABenergie

Cosa fai dentro casa per risparmiare energia?

Schär

Celiachia o sensibilità al glutine? Come ottenere una corretta diagnosi

NaturaleBio

Cacao biologico naturale, in granella o in polvere: benefici e ricette per portarlo in tavola con gusto

Tua fibra energia

Luce, gas e fibra tutto incluso e a prezzo fisso ogni mese, la nuova frontiera della bolletta unica

TryThis

L’app che ti fa divertire sfidando i tuoi amici anche durante il lockdown

Cristalfarma
NaturaleBio
Seguici su Instagram
seguici su Facebook