Buonanotte ai bambini dallo spazio: gli astronauti leggono le favole dalla Stazione Spaziale Internazionale

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Altro che Alexa! Le favole per i bambini arrivano dallo spazio: gli astronauti leggeranno le storie dalla Stazione Spaziale Internazionale (ISS) e per i piccoli ascoltatori sarà come una magia. Con il progetto Story Time from Space della Global Space Education Foundation i bimbi degli Usa avranno una buonanotte speciale.

Ma non solo favole: gli astronauti sulla ISS condurranno e registreranno anche dimostrazioni educative progettate dal veterano astronauta canadese Bjarni Tryggvason, in modo da fornire concetti scientifici trovati nei libri scelti dal progetto, adattandole ai piccoli. Tra l’altro il programma è stato progettato in vista della scienza di prossima generazione, con un occhio al futuro.

Tutti questi materiali sono pubblicati sulla pagina ‘Curriculum‘ del sito web, con facile accesso per educatori, famiglie, biblioteche, centri scientifici, scout e molti altri.

favole bambini iss

Story Time From Space è partito da un’idea dell’educatrice Patricia Tribe e dall’astronauta Alvin Drew, e ora è supportato dall’astronauta veterano Bjarni Tryggvason che sta progettando le dimostrazioni scientifiche, da Jack Moore che lavora al sito Web e al marketing,  e con il contributo dell’educatrice Debbie Brown-Biggs e dello scrittore Jeffrey Bennett, che ha concesso il diritto di utilizzo dei suoi libri.

Il progetto collabora con numerose organizzazioni partner tra cui T2 Science & Math Education Consultants, Big Kid Science, NASA, QDAC Systems, Education Pathways, CASIS, Moore Arts, University of Toronto, York University, MILAD Technology e P&P Optica.

Perché i bambini non si sentano mai soli.

Leggi anche:

Foto e video: Story Time from Space

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Roberta De Carolis ha una laurea e un dottorato in Chimica, e ha conseguito un Master in comunicazione scientifica. Giornalista pubblicista, scrive per GreenMe dal 2010.
Misura

“A Misura di verde”: al via il progetto che pianterà oltre 13mila alberi in Italia per combattere i cambiamenti climatici

Fairtrade

Le settimane Fairtrade del commercio equo e solidale: compra etico e scopri online l’impatto dei tuoi acquisti

Schär

Schär Bio, il gluten free biologico che ha contribuito a far nascere una foresta

Famas

Arriva la fibra di basalto per un isolamento performante

Terranova integratori

Come rafforzare il sistema immunitario prima dell’inverno

Cristalfarma
Seguici su Instagram
seguici su Facebook