Nuovi 2 euro per celebrare medici e infermieri, con la scritta “grazie”. Diventeranno monete rare

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Nella Collezione Numismatica 2021 è presente una moneta dedicata alle professioni sanitarie, dal valore di 2 euro e destinata anche alla circolazione ordinaria, a testimonianza del riconoscimento della collettività nel periodo dell’emergenza.

Il Ministero dell’Economia e delle Finanze e il Poligrafico e Zecca dello Stato hanno presentato la nuova Collezione Numismatica 2021, emessa dal MEF e coniata dalla Zecca italiana. La collezione è composta da 15 soggetti ispirati a storia, arte, sport, scienza, natura ed eccellenze enogastronomiche italiane.

“Le tematiche oggetto di questa edizione vogliono rappresentare un sentimento di unione e coesione nazionale che trova espressione nella celebrazione di personaggi, avvenimenti storici e artisti simbolo della nostra tradizione e della nostra cultura imprenditoriale, ma anche nella gratitudine nei confronti di chi, nell’ultimo anno segnato dalla pandemia da Covid-19, ha messo senza riserve la propria professionalità al servizio della collettività”, spiegano.

Saranno tre i milioni di pezzi della moneta coniati in onore di medici e infermieri impegnati ormai da quasi un anno contro l’emergenza Covid.

La moneta presenta l’effigie di un uomo e una donna in camice bianco, accompagnata dalla scritta “grazie” racchiusa tra la croce e un cuore.

Entrambi con mascherina, lui con una cartella sanitaria e lei con lo stetoscopio. E poi quel “grazie”, come riconoscimento per il duro lavoro generato dalla pandemia.

Ricordatevi di controllare nelle vostre tasche tra qualche settimana… E tenetevele strette perché tra un po’ potrebbero valere molti soldi.

Fonte: Mef

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Caporedattore di greenMe. Dopo una laurea e un master in traduzione, diventa giornalista ambientale. Ha vinto il premio giornalistico “Lidia Giordani”, autrice di “Mettici lo zampino. Tanti progetti fai da te per rendere felici i tuoi amici a 4 zampe” edito per Gribaudo - Feltrinelli Editore nel 2015.
eBay

Pulizie di primavera: fai ordine in casa e nell’armadio vendendo online quello che non usi

Foodspring

Colazione proteica vegan per chi la mattina ha il tempo contato

Speciale Fukushima 10 anni

11 marzo 2011. 10 anni fa il terribile disastro di Fukushima, una lezione che non deve essere dimenticata

NaturaleBio

ebay

Seguici su Instagram
seguici su Facebook