Crolla scuola in Kenya: 7 bambini morti e 57 feriti

Scuola crollata

In Kenya, a Nairobi, una scuola è crollata causando la morte di almeno 7 bambini, 57 sono stati portati al Kenyatta National Hospital mentre oltre 10 studenti sono intrappolati ancora tra le macerie.

Il crollo, riferito dal portavoce del governo kenyota Cyrus Ognuna, che ha rilasciato diverse interviste, è avvenuto alle 7:30 ora locale, poco dopo l’apertura della scuola “Precious Talent Top School”, davanti alla quale ci sono ancora moltissimi genitori preoccupati per la sorte dei figli.

Non si sa ancora quali siano state le cause del crollo ma secondo il direttore, Moses Ndirangu, stando alla BBC, potrebbe essere stata la costruzione di una fognatura nelle vicinanze a minare la stabilità della scuola.

Tuttavia un architetto locale, il professor Alfred Omenya, alla BBC aveva già annunciato la tragedia, affermando che la scuola era mal costruita e che prima o poi sarebbe crollata.

Ti potrebbe interessare anche:

Laura De Rosa

Photo Credit: The EastAfrican

Laureata in Scienze dei Beni Culturali, redattrice web dal 2008 e illustratrice dal 2018, ha pubblicato per Giochidimagia Editore "Il sogno attraverso il tempo". Con SpiceLapis ha realizzato "Memento Mori, guida illustrata ai cimiteri più bizzarri del mondo".
Caffé Vergnano

Women in coffee, il progetto che sostiene il ruolo delle donne che lavorano nelle piantagioni di caffè

Coop

Fuori la plastica dai sacchetti del pane!

tuvali
seguici su Facebook