Coronaviurs, gli americani attraversano il confine per comprare la carta igienica in Messico

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Abbattuto ogni muro, non c’è più filo spinato che tenga: il coronavirus fa paura, e ora gli americani attraversano i confini per comprare la carta igienica in Messico (ma anche acqua, riso e fagioli). Proprio così, quel Messico dal quale in tanti hanno voluto tenere le distanze, ora pare valere oro.

È vero, fa paura l’incognito e quella sensazione surreale di un domani assolutamente incerto. Questo vale per tutti e ora i cittadini USA stanno dando a loro stessi una lezione: dinanzi a un’emergenza sanitaria non c’è più parete divisoria.

Diversi residenti nello stato della California stanno infatti attraversando il confine per acquistare acqua e carta igienica, ma anche generi alimentari come riso e legumi, in Messico e la catena di supermercati Costco a Tijuana è una delle strutture più frequentate, oramai, dai clienti a stelle e strisce.

I dipendenti dello stabilimento hanno raccontato che martedì scorso, un’ora prima dell’apertura, già circa 600 persone erano in fila per entrare.

Secondo i media locali, un gran numero di clienti americani sono venuti alla ricerca di articoli che già scarseggiano negli States, a causa dell’emergenza causata dal coronavirus.

E allora, le scuole si chiudono ovunque, il lockdown è roba di tutti, la corsa ai supermercati non ha colori né guarda in faccia a razze e ad età. Quella corsa degli americani nei supermercati messicani è un paradosso tutto moderno.

Quant’è burlone, a volte, il destino.

Fonte: Actualidad

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Giornalista pubblicista, laurea con lode in Scienze Politiche, un master in Responsabilità ed etica di impresa e uno in Editing. Scrive per greenMe dal 2009. È volontaria Nati per Leggere in Campania.
Speciale Fukushima 10 anni

11 marzo 2011. 10 anni fa il terribile disastro di Fukushima, una lezione che non deve essere dimenticata

Foodspring

Colazione proteica vegan per chi la mattina ha il tempo contato

eBay

Pulizie di primavera: fai ordine in casa e nell’armadio vendendo online quello che non usi

NaturaleBio

ebay

Seguici su Instagram
seguici su Facebook