Coronavirus: morto il presidente dell’Ordine dei medici di Varese

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Roberto Stella, medico di famiglia e presidente dell’Ordine dei medici della provincia di Varese, è morto oggi, all’ospedale Sant’Anna di Como, dove era ricoverato da circa una settimana a seguito della scoperta di essere positivo al coronavirus. Sessantotto anni, medico di base a Busto Arsizio si trovava in terapia intensiva. Era uno dei due medici contagiati dal coronavirus proprio al poliambulatorio.

“Il dottor Roberto Stella, presidente dell’Ordine dei Medici-Chirurghi e degli Odontoiatri della provincia di Varese, nonché responsabile nazionale della formazione presso la FNOMCeO nazionale e presidente nazionale della SNAMID, società scientifica della medicina generale, ci ha lasciati oggi, alle prime ore dell’alba. Il Servizio Sanitario Nazionale e lombardo, la Medicina nazionale e varesina hanno perso una guida attenta, un amico sicuro, un lavoratore appassionato, acuto, instancabile; i suoi pazienti hanno perso un amico ed un uomo capace di curare e prendersi cura senza limiti”, scrive in una nota l’Ordine dei Medici di Varese.

Stiamo documentando, in questi giorni, il lavoro straordinario di medici, infermieri e personale sanitario in generale, persone infaticabili e coraggiose proiettate solo verso il bene della collettività tra stress e paura.

“La professione paga un tributo altissimo all’epidemia di Covid-19. La perdita dell’amico Roberto è incommensurabile. Il Servizio Sanitario Nazionale, la Medicina generale, la Fnomceo, l’Ordine e tutti gli iscritti –spiega Filippo Anelli, presidente della Federazione nazionale degli Ordini dei Medici (Fnomceo) – perdono un professionista appassionato, pronto a mettersi a servizio dei colleghi; i suoi pazienti perdono, come detto nel ricordo del suo Ordine, un medico capace di curare e di prendersi cura senza limiti. Siamo vicini alla famiglia, cui ci stringiamo e offriamo, per tutto ciò che sarà possibile, il nostro supporto, e ai colleghi del Consiglio, che erano diventati per lui come una seconda famiglia”.

 

Fonte: Ordine dei Medici di Varese

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Giornalista professionista, laureata in Scienze Politiche con master in Comunicazione politica, per Greenme si occupa principalmente di tematiche sociali e diritti degli animali.
Misura

“A Misura di verde”: al via il progetto che pianterà oltre 13mila alberi in Italia per combattere i cambiamenti climatici

Terranova integratori

Come rafforzare il sistema immunitario prima dell’inverno

Mediterranea

Olio di oliva e materie prime a km0: come nasce una crema Mediterranea

Famas

Arriva la fibra di basalto per un isolamento performante

Schär

Schär Bio, il gluten free biologico che ha contribuito a far nascere una foresta

Cristalfarma
NaturaleBio
Seguici su Instagram
seguici su Facebook