Aumentano i furti con questa tecnica per vedere se siete in casa: la Polizia mette in guardia, “chiamateci”

Se avete notato tracce di colla nella serratura della vostra abitazione, fate attenzione. Si tratta di una tecnica usata dai ladri

Se vi siete accorti della presenza di tracce di colla nella serratura della vostra abitazione, sappiate che non c’è da stare tranquilli. Quella della colla è infatti una delle tanti tecniche utilizzate dai topi d’appartamento. Spesso i ladri applicano sottili fili di colla su porte e portoni. Il motivo è semplice: se la colla resta lì intatta quello è il segnala che indica che in casa non rientra nessuno da diversi giorni e quindi possono introdursi senza problemi per rubare.

A lanciare l’allarme è la Polizia di Stato, che negli ultimi giorni ha ricevuto diverse denunce di questo tipo. 

Ci sono giunte segnalazioni di tentativi di furto in casa” – scrive la polizia su Facebook – Se vi capita di vedere della colla sulla serratura del vostro appartamento fate attenzione e chiamateci. La tecnica è usata per sapere se qualcuno è in casa o meno. Se quando tornano per fare il colpo la colla è ancora sul nottolino, per i ladri è il segnale che in quell’appartamento non è rincasato nessuno e possono tentare l’ingresso.

Fonte: Polizia di Stato

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook