Il chitarrista dei Queen Brian May ha avuto un infarto che lo ha portato davvero “vicino alla morte”

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Brian May, 72 anni, è stato colpito da infarto e ha rischiato di morire. Per fortuna il chitarrista dei Queen ce l’ha fatta.

A darne notizia su Instagram è stato lo stesso chitarrista. Dopo aver sentito un forte dolore al petto durato circa 40 minuti, al chitarrista è stato diagnosticato un infarto. I medici hanno scoperto che aveva tre arterie ostruite e May è stato operato. Gli sono stati impiantati tre stent.

May era ricoverato in ospedale per un dolore alla schiena quando ha avuto un infarto, che si è manifestato subito dopo aver scoperto di avere uno strappo dei muscoli dei glutei.  Il leggendario musicista ha raccontato di essere stato “molto vicino alla morte” senza rendersene conto, poiché i medici hanno scoperto che aveva tre arterie ostruite.

“Nel mezzo di tutta la saga della parte dolorosa, ho avuto un piccolo infarto. Dico piccolo, non è qualcosa che mi abbia fatto del male. Sono stati circa 40 minuti di dolore al petto e senso di oppressione”.

Il musicista di 72 anni ha descritto la “saga” di incidenti che lo avevano colpito a maggio, iniziando acon uno strappo ai glutei. Tuttavia, una settimana dopo, il rocker ha raccontato di avere avuto un problema a un nervo sciatico compresso. E non è finita. Tra un ricovero e l’altro, il chitarrista dei Queen ha rivelato di aver subito un infarto.

May ha raccontato di essere uscito dall’operazione “con un cuore molto forte ora” e ha incoraggiato chiunque abbia più di 60 anni a ottoporsi a un angiogramma.

Fonte di riferimento: CNN, Instagram

LEGGI anche:

Brian May suona la chitarra con un koala sulla spalla. Il video fa il giro del mondo

I Queen sono la prima band ad essere raffigurata sulle monete inglesi

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Giornalista pubblicista specializzata in Editoria, Comunicazione Multimediale e Giornalismo. Nel 2011 ha vinto il Premio Caro Direttore e nel 2013 ha vinto il premio Giornalisti nell’Erba grazie all’intervista a Luca Parmitano.
Deceuninck

L’importanza della luce naturale in casa e come ottenere giochi di luce con qualche accortezza

TuVali.it

150+ corsi online su Salute e Benessere, a partire da 5€ (in collaborazione con GreenMe)

Cristalfarma
Seguici su Instagram
seguici su Facebook