A Bologna le luminarie di Natale omaggiano l’indimenticabile Raffaella Carrà

A Bologna si accende la magia con le coloratissime luminarie di Natale che rendono omaggio alla poliedrica Raffaella Carrà

“Ballo ballo”, “Rumore”, “A far l’amore comincia tu”, “Tanti auguri”: sono soltanto alcuni delle intramontabili canzoni di Raffaella Carrà, entrate nella storia e nei cuori di ognuno di noi. A Bologna i testi di questi brani sono diventati delle luminarie di Natale dai colori fluo, che ricreano un’atmosfera magica e di festa come soltanto Raffaella riusciva a fare. 

Dopo il bellissimo omaggio a Lucio Dalla nel Natale 2020 con “Futura”, quest’anno il Consorzio di Via D’Azeglio Pedonale in collaborazione con il Comune ha deciso di omaggiare l’artista poliedrica, Bolognese DOC, che ci ha lasciati lo scorso luglio. 

Raffaella Carrà è un personaggio iconico-che ha saputo travalicare i confini nazionali, facendosi amare a livello mondiale, ha influenzato generazioni con la sua energia, voglia di vivere con il suo ritmo, un’artista completa” spiega Simone Dionisi, presidente del Consorzio Esercenti di Via D’Azeglio pedonale a Bologna. 

I titoli dei brani sono stati disegnati da Malika Ayane (Ballo ballo), Bob Sinclar (A far l’amore comincia tu), Nina Zilli (Tanti Auguri) e da Alexia (Rumore) e poi riprodotti al neon. L’installazione, che prende il nome di “Con Tanti Auguri! RaffCarrà”. Oltre alle strofe luminose, sono state installati anche 4 volti che rappresentano momenti della carriera della Carrà. 

Guardate che spettacolo! Non sembra quasi di sentire riecheggiare la voce della mitica Raffaella?

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Fonti: Consorzio Via D’Azeglio Pedonale/Comune di Bologna

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook