Biden è ufficialmente il nuovo presidente USA (e l’ultima speranza per l’ambiente)

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Ce l’ha fatta:  Joe Biden è il nuovo Presidente degli Usa. La CNN annuncia la vittoria alla conquista anche della Pennsylvania. Dopo l’uscita dall’Accordo di Parigi voluta dal Presidente uscente, questa notizia è l’ultima speranza per il clima e la salute del Pianeta.

I dati ufficiali non sono stati ancora comunicati dalla Casa Bianca, ma la CNN dà per certo il risultato, dedotto dalla vittoria di Joe Biden in Pennsylvania, determinante per negare a Donald Trump il secondo mandato.

L’annuncio è stato dato in diretta da Wolf Blitzer che non teme di dire nulla che possa poi essere contraddetto.

joe biden presidente usa

©CNN

“Dopo quattro lunghi giorni di tensione, abbiamo raggiunto un momento storico in queste elezioni – annuncia il giornalista – Ora possiamo proiettare il vincitore della corsa presidenziale: Joseph R. Biden Jr. viene eletto 46° presidente degli Stati Uniti, conquistando la Casa Bianca e negando al presidente Trump un secondo mandato. Siamo in grado di fare questa proiezione per la vittoria di Biden in Pennsylvania”.

Con la vittoria di Biden, arriva anche un’altra svolta: Kamala Harris è la prima donna della storia vicepresidente degli Stati Uniti, oltre che la prima afro e asioamericana in assoluto ad occupare questa carica.

Prima di diventare il candidato presidenziale democratico, Biden è stato vice presidente dell’ex presidente Barack Obama ed è anche il senatore più longevo del Delaware. Durante la sua campagna elettorale, Biden ha sostenuto che “l’anima della nazione” è in gioco e ha promesso che avrebbe cercato di sanare un Paese fratturato dalla presidenza Trump.

Per l’ambiente sicuro. Le scellerate e incomprensibili decisioni del Presidente uscente, tra le quali – forse la più grave – l’uscita dall’Accordo di Parigi, hanno messo in serio pericolo il Pianeta, per il quale ci auguriamo ora ci sia una nuova speranza. Il nuovo capo di Stato (e di Governo) degli Usa ha promesso di rientrare negli accordi e una generale inversione di rotta.

Ce lo auguriamo sul serio.

In bocca al lupo a Joe Biden e a tutti noi.

Fonti di riferimento:  CNN / NBC News/Youtube 

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Roberta De Carolis ha una laurea e un dottorato in Chimica, e ha conseguito un Master in comunicazione scientifica. Giornalista pubblicista, scrive per GreenMe dal 2010.
Cristalfarma

Come gestire nel proprio piccolo disturbi d’ansia e stress di uno dei momenti storici più difficili

NaturaleBio

Cacao biologico naturale, in granella o in polvere: benefici e ricette per portarlo in tavola con gusto

Schär

Sei celiaco? Da Schär un test di prima autovalutazione dei sintomi da fare in pochi click

Tua fibra energia

Luce, gas e fibra tutto incluso e a prezzo fisso ogni mese, la nuova frontiera della bolletta unica

ABenergie

Cosa fai dentro casa per risparmiare energia?

TryThis

L’app che ti fa divertire sfidando i tuoi amici anche durante il lockdown

Cristalfarma
NaturaleBio
Seguici su Instagram
seguici su Facebook