Bambina trascinata in aria da un aquilone gigante

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Attimi di puro terrore al festival degli aquiloni nel porto di Nanliao di Hsinchu, in Taiwan: una bimba di appena tre anni è rimasta impigliata in un gigantesco aquilone gigantesco ed è stata trascinata in aria per diversi secondi.

L’International Kite Festival 2020 è iniziato questo fine settimana a Hsinchu, una città nord-occidentale famosa per i suoi venti forti. L’incidente è avvenuto ieri, domenica pomeriggio, quando un aquilone con una lunga coda è stato accidentalmente fatto volare da una raffica improvvisa.

Un filmato mozzafiato mostra la bambina che viene praticamente lanciata in cielo da una folata di vento, mentre una folla comincia ad accalcarsi cercando di raggiungerla e afferrarla. Secondo i giornali locali, la piccola non ha riportato ferite gravi dall’incidente, che sarebbe durato circa 30 secondi.

Secondo quanto riporta il Taiwan English News, il governo della città di Hsinchu ha sospeso il festival e ha promesso di indagare sulla faccenda, mentre il sindaco Lin Chih-chien si è scusato tramite Facebook.

La squadra del governo della città offre le sue sincere scuse alla vittima e al pubblico“, ha detto Lin, aggiungendo che le autorità avvieranno un’indagine sull’incidente in modo da evitare che si ripeta in futuro.

Fonte: Taiwan English News

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Giornalista pubblicista, laurea con lode in Scienze Politiche, un master in Responsabilità ed etica di impresa e uno in Editing. Scrive per Greenme.it dal 2009. È volontaria Nati per Leggere in Campania.
Tua fibra energia

Luce, gas e fibra tutto incluso e a prezzo fisso ogni mese, la nuova frontiera della bolletta unica

ABenergie

Gas Green: quando il tuo gas compensa la C02 piantando alberi in Italia e nel mondo

Schär

Sei celiaco? Da Schär un test di prima autovalutazione dei sintomi da fare in pochi click

ABenergie

Quando la tua tariffa di luce e gas ti fa risparmiare e pianta gli alberi

ABenergie

Cosa fai dentro casa per risparmiare energia?

TryThis

L’app che ti fa divertire sfidando i tuoi amici anche durante il lockdown

Cristalfarma
NaturaleBio
Seguici su Instagram
seguici su Facebook