Capodanno cinese: il 2021 è l’anno del Bue di metallo

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Solidità e tranquillità: queste dovrebbero essere le caratteristiche del 2021 secondo l’oroscopo cinese che, dopo un decisamente turbolento anno del Topo, inaugurerà il prossimo 12 febbraio 2021 l’anno del Bue (o del Bufalo) di Metallo, che durerà fino al 31 gennaio 2022. Propositivi, gentili e lavoratori instancabili sono i nati in questo nuovo anno il cui elemento è la Terra che, abbinato all’elemento del metallo, dovrebbe indicare un anno favorevole.

Il Bue è il secondo dei dodici segni zodiacali: Ratto, Bue, Tigre, Coniglio, Drago, Serpente, Cavallo, Capra, Scimmia, Gallo, Cane e Maiale.

Nello specifico, l’oroscopo cinese si basa sul calendario lunare cinese (introdotto nel 2637 a.C. dall’imperatore Huang Ti) che ha un ciclo di 60 anni diviso in 5 cicli di 12 anni ciascuno combinato con i cinque elementi: il Legno, dominato da Giove, il Metallo dominato da Venere, l’Acqua dominata da Mercurio, la Terra dominata da Saturno e il Fuoco dominato da Marte.

Ogni elemento governa una parte del nostro corpo e ogni combinazione di annata può appartenere anche a uno dei due poli, positivo e negativo, lo Yin e lo Yang (lo Yin è riflessivo, lo Yang estroverso). Diversamente dall’astrologia convenzionale, i segni zodiacali vengono assegnati non in base al periodo dell’anno in cui si nasce ma a seconda dell’anno di nascita.

Il carattere di chi nascerà nell’anno del Bue di Metallo

Nello zodiaco cinese, il bue è molto laborioso e metodico. Il 2021 sarà un anno in cui il lavoro verrà premiato. L’energia Yin, specifica del segno del Bue, sarà piuttosto presente. Questo sarà un anno in cui sentiremo pienamente il peso delle nostre responsabilità, un anno in cui sarà necessario raddoppiare i nostri sforzi per realizzare qualsiasi cosa.

Una metodicità, quella del Bue, probabilmente dovuta alla sua ostinazione e razionalità. Non solo: il bue è disciplinato e quasi maniacalmente teso verso la perfezione. In ogni caso, i nati nell’anno del bue sono persone  affidabili, immensamente pazienti e molto modeste (non amano parlare di sé), hanno una grossa forza d’animo e sopportano qualsiasi difficoltà senza lamentarsi.

Sono persone intelligenti e riflessive, dotate di mente logica, oneste e molto disponibili ad aiutare gli altri. Il Bue, insomma, è un segno talmente deciso da diventare a volte rigido, intransigente.

Sono nati nel segno del Bue i nati anche negli anni:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Giornalista pubblicista, laurea con lode in Scienze Politiche, un master in Responsabilità ed etica di impresa e uno in Editing. Scrive per greenMe dal 2009. È volontaria Nati per Leggere in Campania.
Sei su Instagram?

Le nostre foto +belle, le notizie che +ami, il tuo giornale sempre con te!

WhatsApp

Usi WhatsApp? Iscriviti alle nostre news gratuite

NaturaleBio

ebay

Seguici su Instagram
seguici su Facebook