Vendono limonata per aiutare le vittime della guerra in Yemen: bimbi di sei anni ricevono maxi donazione da Angelina Jolie

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

In fatto di solidarietà non è nuova agli onori delle cronache, ma questa volta Angelina Jolie si supera davvero. L’attrice hollywoodiana ha fatto una donazione “estremamente generosa” a due bimbi di sei anni che vendevano limonata. Lo scopo dei due bambini è nobilissimo: raccogliere fondi per le persone colpite dalla crisi in corso nello Yemen.

Loro sono i piccoli amici Ayaan Moosa e Mikaeel Ishaaq, di East London, che hanno infatti messo su un vero e proprio chiosco di dolciumi e limonata. Fantastici!

La Jolie aveva letto della loro campagna sul sito della BBC News e ha inviato loro un messaggio dicendo che era dispiaciuta di non poter acquistare limonata, ma che voleva donare qualcosa.

Cari Ayaan e Mikaeel, grazie per quello che voi e i vostri amici state facendo per aiutare i bambini nello Yemen – ha scritto. Mi dispiace di non poter comprare una limonata, ma vorrei comunque fare una donazione al vostro chiosco“.

I due ragazzi hanno anche pubblicato un video ringraziando Jolie per la donazione e offrendole un bicchiere di limonata la prossima volta che sarà a Londra.

Decine di migliaia di persone sono state uccise durante la guerra civile in Yemen, mentre si stima che altri 24 milioni hanno estremo bisogno di aiuti umanitari per sopravvivere.

La donazione di Jolie, che tra l’altro è inviata speciale dell’UNHCR, avrebbe aumentato la consapevolezza sugli sforzi di questi giovani ragazzi, che – dopo il gesto dell’attrice – hanno ricevuto denaro da tutto il mondo per la loro campagna online in corso, che finora ha raccolto più di 67mila sterline (più di 70mila euro).

Bravi ragazzi!

Fonte: BBC News

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Giornalista pubblicista, laurea con lode in Scienze Politiche, un master in Responsabilità ed etica di impresa e uno in Editing. Scrive per Greenme.it dal 2009. È volontaria Nati per Leggere in Campania.
TuVali.it

150+ corsi online su Salute e Benessere, a partire da 5€ (in collaborazione con GreenMe)

Deceuninck

L’importanza della luce naturale in casa e come ottenere giochi di luce con qualche accortezza

Cristalfarma
Seguici su Instagram
seguici su Facebook