Alessandro Del Piero consegna personalmente cibo preparato nel suo ristorante ai senzatetto di Los Angeles

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Una vita da campione e ora il desiderio di aiutare i meno fortunati. Alessandro Del Piero fa parlare di sé anche Oltreoceano, dove si è trasferito oramai da qualche anno. Qui, a Los Angeles, ha deciso di portare cibi caldi ai senzatetto. Anche da queste parti, il numero dei poveri è aumentato a causa della pandemia e l’ex fuoriclasse della Juve non si è risparmiato.

L’ex giocatore e campione del mondo 2006, infatti, ora proprietario di un (lussuoso) ristorante proprio a Los Angeles, ha deciso di dare il proprio contributo mettendosi a disposizione della ong St. Joseph Center, che da oltre quarant’anni si occupa di aiutare le persone che vivono per strada e le famiglie in difficoltà economiche.

In quattro e quattr’otto, Alex ha così distribuito pasti caldi provenienti dal suo ristorante N10 ai residenti del nuovo 7th and Witmer Permanent Supportive Housing building a Downtown Los Angeles, realizzato e gestito proprio dal St Joseph Center.

È un onore portare sorrisi e pasti caldi dove ce n’è più bisogno”, scrive sui social, dove si è guadagnato tanti commenti positivi ma anche qualche critica.

Una carrellata di immagini delle consegne fatte in più giornate sul suo profilo Instagram è suggellata da una citazione di Coretta Scott, la moglie di Martin Luther King: “La grandezza di una comunità si misura in base alle azioni compassionevoli dei suoi membri”.

Bravo Alessandro, speriamo che il tuo esempio venga imitato da altri grandi atleti come te.

Fonte: Instagram

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Giornalista pubblicista, laurea con lode in Scienze Politiche, un master in Responsabilità ed etica di impresa e uno in Editing. Scrive per Greenme.it dal 2009. È volontaria Nati per Leggere in Campania.
TuVali.it

150+ corsi online su Salute e Benessere, a partire da 5€ (in collaborazione con GreenMe)

Deceuninck

L’importanza della luce naturale in casa e come ottenere giochi di luce con qualche accortezza

Cristalfarma
Seguici su Instagram
seguici su Facebook