Alberto Angela diventa anche ‘filosofo ad honorem’: gli verrà consegnata la laurea ad honoris causa in filosofia

Alberto Angela

Alberto Angela si è guadagnato una laurea honoris causa in filosofia che gli sarà consegnata dall’Università del Piemonte Orientale.

A proclamarlo dottore magistrale in filosofia sarà il Senato accademico, su iniziativa del dipartimento di studi umanistici e con l’approvazione del Miur.

La consegna avverrà il 17 settembre al Teatro civico di Vercelli e la laudatio verrà pronunciata da Alessandro Barbero, ordinario di storia medievale e collaboratore di Alberto e Piero Angela in tv. Proprio sul palco che 5 mesi fa ha ospitato suo padre, a cui era stata consegnata la cittadinanza onoraria di Vercelli.

E così Alberto si guadagna un nuovo titolo che va ad aggiungersi alle innumerevoli competenze che possiede: oltre a essere conduttore televisivo di trasmissioni del calibro di “Ulisse“, “Il piacere della scoperta”, “Passaggio a Nord Ovest” e dell’ultimissimo “Meraviglie”, fantastico viaggio alla scoperta delle meraviglie italiane tra arte e bellezze naturali, è paleontologo, giornalista, scrittore.

Tra i titoli pubblicati si ricordano “I bronzi di Riace”, “Amore e sesso nell’Antica Roma”, “Gli occhi della Gioconda. Il genio di Leonardo raccontato da Monna Lisa”, “Viaggio nella Cappella Sistina”, tanto per citarne alcuni dato che la sua bibliografia è davvero vastissima.

Bravo Alberto e complimenti per tutto quello che fai portando sul piccolo schermo la conoscenza, rendendola fruibile a tutti.

Ti potrebbe interessare anche:

Laura De Rosa

Photo Credit: Instagram

Germinal Bio

Dire addio alla plastica si può: l’esempio da seguire di Germinal Bio

WhatsApp

Usi WhatsApp? Iscriviti alle nostre news gratuite

Triumph

Together we recycle: Triumph ricicla i capi usati in nome dell’ambiente

Salugea

Come depurare il fegato con gli estratti vegetali

tuvali
seguici su Facebook