Alberto Angela diventa anche ‘filosofo ad honorem’: gli verrà consegnata la laurea ad honoris causa in filosofia

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Alberto Angela si è guadagnato una laurea honoris causa in filosofia che gli sarà consegnata dall’Università del Piemonte Orientale.

A proclamarlo dottore magistrale in filosofia sarà il Senato accademico, su iniziativa del dipartimento di studi umanistici e con l’approvazione del Miur.

La consegna avverrà il 17 settembre al Teatro civico di Vercelli e la laudatio verrà pronunciata da Alessandro Barbero, ordinario di storia medievale e collaboratore di Alberto e Piero Angela in tv. Proprio sul palco che 5 mesi fa ha ospitato suo padre, a cui era stata consegnata la cittadinanza onoraria di Vercelli.

E così Alberto si guadagna un nuovo titolo che va ad aggiungersi alle innumerevoli competenze che possiede: oltre a essere conduttore televisivo di trasmissioni del calibro di “Ulisse“, “Il piacere della scoperta”, “Passaggio a Nord Ovest” e dell’ultimissimo “Meraviglie”, fantastico viaggio alla scoperta delle meraviglie italiane tra arte e bellezze naturali, è paleontologo, giornalista, scrittore.

Tra i titoli pubblicati si ricordano “I bronzi di Riace”, “Amore e sesso nell’Antica Roma”, “Gli occhi della Gioconda. Il genio di Leonardo raccontato da Monna Lisa”, “Viaggio nella Cappella Sistina”, tanto per citarne alcuni dato che la sua bibliografia è davvero vastissima.

Bravo Alberto e complimenti per tutto quello che fai portando sul piccolo schermo la conoscenza, rendendola fruibile a tutti.

Ti potrebbe interessare anche:

Laura De Rosa

Photo Credit: Instagram

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureata in Scienze dei Beni Culturali, redattrice web dal 2008 e illustratrice dal 2018, ha pubblicato per Giochidimagia Editore "Il sogno attraverso il tempo". Con SpiceLapis ha realizzato "Memento Mori, guida illustrata ai cimiteri più bizzarri del mondo".
Schär

Sei celiaco? Da Schär un test di prima autovalutazione dei sintomi da fare in pochi click

ABenergie

Smart working: come scegliere il tuo gestore di energia ora che lavori da casa

ABenergie

Gas Green: quando il tuo gas compensa la C02 piantando alberi in Italia e nel mondo

ABenergie

Cosa fai dentro casa per risparmiare energia?

ABenergie

Quando la tua tariffa di luce e gas ti fa risparmiare e pianta gli alberi

Cristalfarma
NaturaleBio
Seguici su Instagram
seguici su Facebook