Aereo precipitato tra i palazzi di Karachi, le immagini spettrali

Tragedia aerea in Pakistan. Sono immagini terribili quelle che in questi attimi stanno facendo il giro del mondo. Un aereo è precipitato poco prima dell’atterraggio all’aeroporto di Karachi, la città più popolosa del paese. L’aereo sarebbe caduto su alcune case.

Il volo PK 8303 era decollato da Lahore ed ed è atterrato alle 14:30 ora locale a Karachi. A bordo erano presenti  107 persone, 99 passeggeri e 8 membri dell’equipaggio. Il pilota dell’Airbus A320 aveva comunicato di avere dei problemi tecnici:

“Gli era stato detto che entrambe le piste di atterraggio erano disponibili” come ha spiegato alla CNN il portavoce della Pakistan International Airlines Abdullah Khan.

Poi è scomparso dal radar. Pochi istanti dopo si è schiantato su alcune abitazioni. Un violentissimo boato, poi fumo denso e scuro. In pochi istanti Karachi è stata avvolta da una nube nera e dalle urla di chi ha assistito alla tragedia.

I filmati pubblicati sui social media hanno mostrato fiamme, pennacchi di fumo e una strada piena di macerie in quella che sembra essere una zona residenziale:

Due finora i superstiti tra cui Zafar Masud, presidente della Banca del Punjab, estratto vivo dalle macerie. Otto invece i corpi senza vita recuperati.

Fonti di riferimento: CNN, Twitter

LEGGI anche:

Precipita aereo impegnato a spegnere gli incendi in Australia: morti 3 pompieri americani

Giornalista pubblicista specializzata in Editoria, Comunicazione Multimediale e Giornalismo. Nel 2011 ha vinto il Premio Caro Direttore e nel 2013 ha vinto il premio Giornalisti nell’Erba grazie all’intervista a Luca Parmitano.
Izanz

Piretro: l’insetticida naturale contro le zanzare

Deceuninck

Finestre e serramenti in ThermoFibra: cos’è e quali sono i vantaggi della loro installazione

TuVali.it

150+ corsi online su Salute e Benessere, a partire da 5€ (in collaborazione con GreenMe)

Mediterranea

Come prendersi cura delle mani dopo lavaggi frequenti

Cristalfarma
Seguici su Instagram
seguici su Facebook