Aereo precipitato tra i palazzi di Karachi, le immagini spettrali

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Tragedia aerea in Pakistan. Sono immagini terribili quelle che in questi attimi stanno facendo il giro del mondo. Un aereo è precipitato poco prima dell’atterraggio all’aeroporto di Karachi, la città più popolosa del paese. L’aereo sarebbe caduto su alcune case.

Il volo PK 8303 era decollato da Lahore ed ed è atterrato alle 14:30 ora locale a Karachi. A bordo erano presenti  107 persone, 99 passeggeri e 8 membri dell’equipaggio. Il pilota dell’Airbus A320 aveva comunicato di avere dei problemi tecnici:

“Gli era stato detto che entrambe le piste di atterraggio erano disponibili” come ha spiegato alla CNN il portavoce della Pakistan International Airlines Abdullah Khan.

Poi è scomparso dal radar. Pochi istanti dopo si è schiantato su alcune abitazioni. Un violentissimo boato, poi fumo denso e scuro. In pochi istanti Karachi è stata avvolta da una nube nera e dalle urla di chi ha assistito alla tragedia.

I filmati pubblicati sui social media hanno mostrato fiamme, pennacchi di fumo e una strada piena di macerie in quella che sembra essere una zona residenziale:

Due finora i superstiti tra cui Zafar Masud, presidente della Banca del Punjab, estratto vivo dalle macerie. Otto invece i corpi senza vita recuperati.

Fonti di riferimento: CNN, Twitter

LEGGI anche:

Precipita aereo impegnato a spegnere gli incendi in Australia: morti 3 pompieri americani

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Giornalista pubblicista specializzata in Editoria, Comunicazione Multimediale e Giornalismo. Nel 2011 ha vinto il Premio Caro Direttore e nel 2013 ha vinto il premio Giornalisti nell’Erba grazie all’intervista a Luca Parmitano.
Orto d’Autore

Come scegliere una marmellata buona e di qualità

Mediterranea

Olio di oliva e materie prime a km0: come nasce una crema Mediterranea

Misura

“A Misura di verde”: al via il progetto che pianterà oltre 13mila alberi in Italia per combattere i cambiamenti climatici

Schär

Schär Bio, il gluten free biologico che ha contribuito a far nascere una foresta

Cristalfarma
NaturaleBio
Seguici su Instagram
seguici su Facebook