Addio Veronica Franco, la ragazzina di 19 anni che aveva incantato tutti cantando Halleluja sulla sedia a rotelle

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Ci aveva lasciati tutti a bocca aperta quella sera di settembre appena trascorso. Occhi celesti e viso dolcissimo, con la sua versione di Halleluiah aveva emozionato i giudici di “Tú sí que vales”. Ma ora Veronica Franco ci lascia a solo a 19 anni.

Lì, sul palco dello show di Canale 5, aveva raccontato della sua malattia, di quella leucemia che l’ha intrappolata nel 2018 e di quelle complicazioni neurologiche dovute alle terapie che l’hanno poi costretta sulla sedia a rotelle. “Per me il palco è tutto”, disse, prima di ricevere i quattro sì che l’avevano qualificata alla fase successiva della trasmissione.

A dare il triste annuncio è stato Vanni Oddera, il biker impegnato a portare negli ospedali la “mototerapia”, con un post su Facebook:

Cara amica mia, hai reso la mia vita unica e meravigliosa, mi hai regalato tanto e hai reso tutto speciale intono a te, illuminando con la tua anima tutti i momenti bui della mia vita. La tua voce ha portato speranza e sollievo in tante famiglie. Pochi minuti fa sei volata via abbandonando questa beffarda vita terrena. Rimarrai per sempre nel mio cuore nel nostro cuore, la tua voce sarà per sempre una speranza di avere un mondo migliore. Ti voglio bene Veronica”.

Ciao, piccolo Angelo! Ti ricorderemo così:

Leggi anche:

 

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Giornalista pubblicista, laurea con lode in Scienze Politiche, un master in Responsabilità ed etica di impresa e uno in Editing. Scrive per greenMe dal 2009. È volontaria Nati per Leggere in Campania.
ABenergie

Come scegliere e valutare il tuo gestore di energia luce e gas. Scarica la guida

Sei su Instagram?

Le nostre foto +belle, le notizie che +ami, il tuo giornale sempre con te!

Cristalfarma
NaturaleBio
Seguici su Instagram
seguici su Facebook