Il commovente abbraccio tra un poliziotto e una manifestante durante le proteste (VIDEO)

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Un agente di polizia in tenuta antisommossa e una donna si stringono in un lungo abbraccio, circondati dai manifestanti.

Succede a Louisville, in Kentucky, durante proteste per la morte di George Floyd. La donna – Tonya Trumbo – sta parlando al megafono, quando l’agente le si avvicina e la abbraccia.

Poco prima dell’abbraccio, Trumbo aveva chiesto agli agenti schierati di abbassare i manganelli: molti di loro l’hanno ascoltata e uno ha addirittura deciso di stringerla a sé.

“Pensavo si stesse avvicinando per farmi una domanda. Non mi sarei mai aspettata, con tutto quello che sta succedendo, che potesse abbracciarmi”, ha raccontato la donna.

La donna ha dichiarato di non conoscere l’agente ma che l’inaspettato abbraccio le ha regalato pace e serenità dopo giorni di tensione.

Secondo Trumbo il gesto è un segno che le proteste possono essere pacifiche e che è possibile avviare un dialogo anche durante il caos anziché reagire con rabbia e violenza.

Fonti di riferimento: Spectrum News 1/Michele Pastrello

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureata in Scienze e Tecnologie Erboristiche, redattrice web dal 2013, ha pubblicato per Edizioni Età dell’Acquario "Saponi e cosmetici fai da te", "La Salvia tuttofare" e "La cipolla tuttofare".
Repubblica di San Marino

Repubblica di San Marino: il turismo slow e green che non ti aspetti

Sei su Instagram?

Le nostre foto +belle, le notizie che +ami, il tuo giornale sempre con te!

Cristalfarma
Seguici su Instagram
seguici su Facebook