Abbracci gratis per Natale: il 24 dicembre scendi in piazza e regala un abbraccio!

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Questo Natale abbracci gratis per tutti. Un abbraccio non costa nulla e rappresenta un dono davvero prezioso, anche tra sconosciuti. I benefici di un abbraccio sono davvero numerosi. Gli abbracci, ad esempio, aiutano ad abbassare i livelli di stress, a rafforzare l’autostima e a ritrovare la calma. I gruppi dedicati ai Free Hughs sono ormai arrivati anche in Italia.

E per l’iniziativa Abbracci Gratis il 24 dicembre sarà una giornata molto speciale.

L’invito a scendere nelle piazze e lungo le strade delle nostre città, per regalare un abbraccio, arriva dal movimento Creatività per il Risveglio. Partecipazione anziché indifferenza. Empatia anziché rabbia. Ecco ciò che gli abbracci possono esprimere per porre le basi di un mondo nuovo, che risulti davvero in sintonia con noi stessi, con i nostro sogni e con i desideri di chi ci circonda.

Il grippo Creatività per il Risveglio invita tutti a regalare abbracci in occasione della Vigilia di Natale 2013. Potrete diventare referenti dell’iniziativa per la vostra città indicando la vostra disponibilità sulla pagina Facebook dedicata all’evento. “Ci abbracciamo in tutte le città d’Italia, in occasione della Vigilia Natalizia Martedi 24 Dicembre, unisciti a noi! Porta la tua energia in ogni città d’Italia. Siamo qui per Essere il Cambiamento. Così recita il messaggio di invito. Ecco come partecipare.

1) Preparate cartelli su cui scriverete: “Dono Abbracci”, “Abbracci Liberi”, “Abbracci Senza Costo”, “Regalo Abbracci”, “Abbracci Gratis”, “Abbracciamoci” e altre frasi a vostra scelta.

2) Mettetevi un Cappello di Natale, per ravvivare la Vigilia in nome dell’Unione tra le Persone.

3) Diventate referenti per a vostra città oppure unitevi a quelle vicine già attive. Trovate l’elenco delle città nella descrizione dell’evento su Facebook.

abbracci

foto: http://creativitaperilrisveglio.wordpress.com

Ecco non serve altro, ma soltanto raccogliere il coraggio per trascorrere una Vigilia di Natale davvero diversa dal solito. Offrire abbracci gratis è uno dei tanti modi per rendere concreto il cambiamento che vogliamo vedere nel mondo. La svolta può avere inizio proprio da un semplice gesto. L’iniziativa degli abbracci gratis per Natale può avere luogo ovunque in Italia e nel mondo. Il 24 dicembre, così, diventerà una delle Giornate nazionali e internazionali ufficiali dedicate agli abbracci gratis.

free hughs

fonte foto: personalexxcellence.com

La psicoterapeuta statunitense Virginia Satir diceva:

“Ci servono 4 abbracci al giorno per sopravvivere.
Ci servono 8 abbracci al giorno per mantenerci in salute.
Ci servono 12 abbracci al giorno per crescere”.

Marta Albè

Fonte foto: www.newfrontierpublications.org

Leggi anche:

10 benefici di un abbraccio

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Life Coach, insegnante di Yoga e meditazione. Autrice del libro “La mia casa ecopulita” edito da Gribaudo - Feltrinelli editore.
ABenergie

Quando la tua tariffa di luce e gas ti fa risparmiare e pianta gli alberi

ABenergie

Smart working: come scegliere il tuo gestore di energia ora che lavori da casa

ABenergie

Cosa fai dentro casa per risparmiare energia?

ABenergie

Gas Green: quando il tuo gas compensa la C02 piantando alberi in Italia e nel mondo

Schär

Sei celiaco? Da Schär un test di prima autovalutazione dei sintomi da fare in pochi click

Cristalfarma
NaturaleBio
Seguici su Instagram
seguici su Facebook