A quasi 100 anni ha realizzato il proprio sogno e ora è la modella più anziana dell’Asia

alice pang

Novantasei anni e non sentirli, ed essere bella tanto da fare la modella. Alice Pang, praticamente quasi centenaria, sfila e posa sui set fotografici come una modella di primo pelo, insegnandoci che non è mai troppo tardi per realizzare i propri sogni.

La maggior parte delle modelle inizia la propria carriera in adolescenza e va in pensione sulla soglia dei 30 anni. Ma lei, Alice classe 1923 di Hong Kong, ha iniziato il suo percorso di fashion model “solo” a 93 anni.

Le è sempre piaciuto vestirsi bene e apparire elegante, ma in realtà non ha mai considerato una carriera come modella. Di contro, la sua nipotina ha sempre pensato che la nonna fosse particolarmente portata e quando ha visto un annuncio online per modelli senior di 65 anni e più, ha inviato le foto di Alice.

Scelta subito per un servizio fotografico, Alice ha saputo raccogliere la sfida e reinventarsi, consapevole dei suoi limiti ma grintosa verso ciò che le avrebbe riservato quella esperienza. Oggi è riconosciuta come una delle migliori modelle senior in Asia, oltre che la più anziana.

Ho fatto ingresso in questo ambiente quando avevo 93 anni e questo è il mio terzo anno di lavoro come modella – dice la nonagenaria. Ho girato alcuni spot pubblicitari ed è bello essere ammirati”.

Alice non avrebbe mai immaginato che un giorno avrebbe fatto la modella per marchi di alta moda come Gucci, Ellery o Valentino, e tanto meno all’età di 96 anni. Ma la sua pelle praticamente perfetta e la sua postura invidiabile – qualità insolite per le persone della sua età – la rendono unica e una dei modelli senior più richiesti nel settore.

Sorprendentemente, Alice non attribuisce la sua forma fisica a una attività e nemmeno a una dieta rigorosa, ma ne fa tutta una questione di geni.

alice pang

Il tono della mia pelle è avorio perché raramente sono esposto al sole e ho la schiena dritta – racconta. L’esercizio fisico è sicuramente un bene per tutti, ma io non lo faccio. È naturale”.

alice pang

Mentre la maggior parte delle persone la elogia per il suo stile di vita attivo e il coraggio di iniziare una nuova carriera a novant’anni, ad Alice non mancano i detrattori: c’è infatti chi la critica e chi afferma che dovrebbe vestirsi e agire in base alla sua età.

Lei sceglie di ignorarli e fa bene. Di un motto si fa preziosa portavoce: la sua sola felicità personale è tutto ciò che conta.

Leggi anche:

Germana Carillo

Ecotyre

Da Gomma a Gomma: lo pneumatico verde tutto italiano realizzato con materiali riciclati

Coop

Dopo uva, meloni e ciliegie, anche le clementine dicono addio al glifosato

Schar

12 ricette senza glutine dall’antipasto al dolce

tuvali
seguici su Facebook