A 98 anni ritrova e bacia il suo primo amore vissuto ai tempi dello sbarco in Normandia

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Questa storia romantica, di un amore che resiste al tempo, arriva dalla Normandia dove un veterano di 98 anni, grazie all’aiuto di alcuni giornalisti, ha ritrovato il suo primo amore.

Si erano conosciuti nel 1944 ed amati per soli 2 mesi (lui all’epoca era un soldato di 23 anni mentre lei una ragazza di 17 anni). Nonostante  il tanto tempo trascorso, però, la passione e il ricordo non si sono mai spenti. Sono passati 75 anni da allora e Kara Troy Robbins e Jeanine Ganaye, contro ogni possibile previsione, sono riusciti a rincontrarsi e a scambiarsi un dolcissimo bacio.

Questo è stato possibile grazie al fatto che l’uomo, un veterano americano tornato in Normandia per partecipare ad alcune celebrazioni, conservava ancora intatta una foto della sua bella. Una troupe di giornalisti di France 2 l’ha allora aiutato a ritrovare Jeanine (oggi 92enne) e a riabbracciarla dopo tantissimi anni.

veterano-janine


France 2 stava girando un documentario dedicato allo sbarco in Normandia e aveva contattato Kara Troy Robbins per intervistarlo. Lui, tra le altre cose, aveva raccontato della sua romantica storia d’amore e allora i giornalisti hanno pensato di fargli una sorpresa: partendo dalla foto che conservava gelosamente sono riusciti a ritrovare Jeanine in una casa di riposo a Montigny-lès-Metz.

veterano-innamorato

veterano-innamorata

Naturalmente l’emittente televisiva francese non si è lasciata scappare l’opportunità di immortalare l’incontro, davvero commovente, tra i due. Gli innamorati, ormai anziani, si sono abbracciati e baciati e lui ha dichiarato:

“Ti ho sempre amato Jeanine. Non hai mai lasciato il mio cuore”.

E anche lei ha confessato di aver sempre continuato a pensare a lui. In realtà i due, dopo la forzata separazione (il soldato fu richiamato in patria poco dopo aver conosciuto Janine), si sono rifatti una vita ed entrambi si sono sposati e hanno avuto dei figli.

Oggi però, entrambi vedovi, continuano a giurarsi amore eterno e non vedono l’ora di rivedersi di nuovo!

Leggi anche:

Francesca Biagioli

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Francesca Biagioli è una redattrice web che si occupa soprattutto di salute, alimentazione naturale, oli essenziali e fitoterapia, le sue passioni da sempre. Laureata in lettere moderne, con Master in editoria, ha poi virato le sue competenze verso il benessere olistico
Terranova integratori

Come rafforzare il sistema immunitario prima dell’inverno

Misura

“A Misura di verde”: al via il progetto che pianterà oltre 13mila alberi in Italia per combattere i cambiamenti climatici

Fairtrade

Le settimane Fairtrade del commercio equo e solidale: compra etico e scopri online l’impatto dei tuoi acquisti

Famas

Arriva la fibra di basalto per un isolamento performante

Schär

Schär Bio, il gluten free biologico che ha contribuito a far nascere una foresta

Cristalfarma
Seguici su Instagram
seguici su Facebook