Ian Somerhalder di “The Vampire Diaries” è il vip più green del 2012

Ian Somerhalder, star di “The Vampire Diaries”, è stato premiato in occasione dell’edizione 2012 degli International Green Awards di Londra come il personaggio celebre che è riuscito grazie al proprio impegno a dimostrare una reale attenzione alle tematiche ambientali.

Ian Somerhalder, star di “The Vampire Diaries“, è stato premiato in occasione dell’edizione 2012 degli International Green Awards di Londra come il personaggio celebre che è riuscito grazie al proprio impegno a dimostrare una reale attenzione alle tematiche ambientali.

L’attore ha ricevuto oltre il 50% delle preferenze da parte del pubblico votante, superando personaggi come l’attrice Nadya Hutagalung e l’attivista ambientale e sociale Livia Firth. Nel proprio discorso di ringraziamento al pubblico, l’attore ha ricordato ai presenti l’importanza di impegnarsi sia a livello personale che collettivo nel rispetto del pianeta e della biodiversità.

Ian Somerhalder è il fondatore di un’associazione nonprofit, nata nel 2010 allo scopo di supportare la diffusione del ricorso alle energie rinnovabili, contribuendo anche economicamente ai relativi progetti, e al fine di sollevare l’attenzione dei cittadini verso il problema della deforestazione, coinvolgendo anche i più giovani nella difesa dell’ambiente.

Egli si è inoltre impegnato a supportare il World Environmental Day, giornata mondiale per la difesa dell’ambiente che si svolge ogni anno il 5 giugno e che è parte di un programma ambientale globale promosso da parte delle Nazioni Unite. Nel 2010 ha dato il proprio supporto agli interventi di bonifica successivi al disastro della Deepwater Horizon, nel Golfo del Messico, per proteggere le coste e i territori dove era cresciuto.

Il premio porta con sé la responsabilità per l’attore di proseguire nelle proprie campagne di difesa dell’ambiente come e più di ora, in modo che la sua figura di personaggio pubblico e internazionalmente noto possa contribuire a diffondere una maggiore consapevolezza, soprattutto tra i più giovani, riguardo a quanto le nostre scelte di vita possano influire sulll’ambiente e il pianeta in cui viviamo.

Marta Albè

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook