Kate Middleton indossa pellicce?

Secondo quanto riportato dal The Hollywood Reporter, sarebbe stata postata sulla pagina facebook dell’International Fur Trade Federation (IFTF) una fotografia che immortalava Kate mentre indossava un cappotto con inserti in pelliccia (forse questo?). La federazione pro-pelliccia ovviamente lodava Kate per il suo cappotto di classe foderato di pelliccia, felice di annoverare la celebrità reale tra i suoi fans. Ma la Peta stessa è andata in soccorso della principessa

Visita le scuole, indossa abiti da poche decine di sterline, ricicla gli accessori e adotta cocker spaniel. La principessa Catherine Elizabeth Middleton, detta Kate, moglie del Principe William e Duchessa di Cambridge, incanta il mondo con il suo sorriso smagliante. Con la sua perfezione aliena. Ma possibile che non commetta mai un passo falso?

Pare proprio di no. E anche la vicenda che l’ha vista protagonista come indossatrice di pellice lo dimostrerebbe, pare ancora una volta. Ma andiamo con ordine. Secondo quanto riportato dal The Hollywood Reporter, sarebbe stata postata sulla pagina facebook dell’International Fur Trade Federation (IFTF) una fotografia che immortalava Kate mentre indossava un cappotto con inserti in pelliccia (forse questo?). La federazione pro-pelliccia ovviamente lodava Kate per il suo “cappotto di classe foderato di pelliccia“, felice di annoverare la celebrità reale tra i suoi fans.

Ma la Peta, impegnata solitamente nel rincorrere e tartassare le celebs amanti delle pellicce come Rihanna, Kim Kardashian o Janet Jackson, questa volta viene in soccorso della bella Middleton: le finiture sulla giacca sono finte. E anche i rappresentanti legali della Duchessa di Cambridge non hanno tardato a intervenire, intimando in una lettera di rimuovere la foto: “Sua Altezza Reale non indossava la pelliccia. Il cappotto non è foderato di pelliccia. Pertanto insistiamo per far rimuovere la foto dalla pagina del vostro social media e per redigere un’immediata ritrattazione pubblica“.

kate_middleton_pellicce

Così, l’IFTF ha rimosso la foto di Kate e pubblicato le proprie brevi scuse: “la fotografia di Catherine, duchessa di Cambridge è stata rimossa dalla nostra pagina Facebook non appena siamo stati informati che il cappotto che indossava era foderata di pelliccia finta”. Una vittoria per la PETA e per Kate, ammesso che tutto ciò sia vero.

E pensare che l’ultima volta che le strade di sua altezza reale e dell’associazione animalista si erano incrociate era stato in una lettera in cui si supplicava la principessa di fermare una battuta di caccia prevista per il 27 ° compleanno del principe Harry. Che Kate abbia davvero aperto il cuore alla sofferenza degli uccelli cacciati o alle innocenti creature massacrate per il loro pelo?

kate_middleton_pellicce_2

Sarà, fatto sta che continua a indossare improponibili cappellini di piume e di pelliccia. E ‘è di più: il binomio Middleton-pellicce sembra essere un vizietto di famiglia dal momento che Pippa, divenuta famosa per il bel sederino, sembra essere stata pizzicata più volte a fare incetta di anacronistici e sanguinari capo in pelliccia nei negozi londinesi della London Fur Company. Insomma, la svolta animalista dell’impeccabile Kate non convince del tutto.

Roberta Ragni

 

 

 

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook