Halloween: 5 divertenti decorazioni fai-da-te

Nell'attesa che piccoli folletti, streghe e spettri animino la vostra dimora la sera di Halloween correte ai ripari addobbando la vostra casa con decorazioni fai-da-te a prova di fantasmi! Sia mai che lo spirito di qualche defunto non vi riconosca...

Nell’attesa che piccoli folletti, streghe e spettri animino la vostra dimora la sera di Halloween correte ai ripari addobbando la vostra casa con decorazioni fai-da-te a prova di fantasmi! Sia mai che lo spirito di qualche defunto non vi riconosca…

1- Zucche di Tessuto

zucche_tessuto

Stanchi di ingannare i fantasmi con le solite zucche? Queste fanno al caso vostro: qui ,qualche legnetto e il Pumpkin Patch impedirà agli spettri di vagare nell’oscurità del vostro giaciglio notturno…

2- Corona spettrale porta

corona_spettrale

Rose nere, teschi argentati, scheletri viola in una corona spettrale da appendere alle porte per accogliere qualche folletto fastidioso che al suon di “Dolcetto o scherzetto” viene a far visita ai vivi. Sotto la minaccia “Trick-or-treat” come cedere a un dono goloso invece di incorrere in scherzi poco fortunati?

3- Totem con zucche bianche

totem_zucche_bianche

Che questa decorazione evochi qualche entità divina lo può dimostrare il Totem fai-da-te realizzato ad hoc per la festa di Halloween con tre zucche bianche di polistirolo sovrapposte una sopra l’altra e alla base un calice robusto.

4- Barattoli per dolcetti

barattoli_per_dolcetti

Si dovranno pur conservare da qualche parte questi dolcetti speciali, per qualche spiritello più goloso che intenzionato a “fare buuu”. Se bussano alle porte ecco l’antitodo per mandarli via. Qui tutte le istruzioni passo passo per creare questi particolari contenitori da comuni barattoli di vetro.

5- Zucche di cartapesta

zucche_di_cartapesta

Fili, giornali e vernice : mai viste zucche così spaventose. Quale volto più minaccioso per cacciare gli spiriti maledetti? Facili da realizzare con la tecnica della cartapesta.

Decorazioni davvero spaventose da appendere sui muri o per bandire la vostra tavola prima che gli spiriti escano dalle tombe, prima che giunga la ” sera in cui tutto è permesso”

Michela Silvestri

Se volete altri spunti o idee per le vostre decorazioni fai-da-te per la notte di Halloween leggi anche:

Halloween: 10 eco-decorazioni fai-da-te da realizzare con i più piccoli

5 decorazioni ecosostenibili e fai-da-te per la vostra festa di Halloween

Leggi tutti i nostri articoli su Halloween

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook