Rainforest_ProjectC'era una volta un rospo che con il bacio della bella principessa, si trasformò in un aitante principe azzurro. C'è oggi una rana e anche un principe. Manca la principessa, è vero, ma in compenso c'è una causa in ballo che è sicuramente altrettanto romantica: la salvaguardia delle foreste.

 

Il principe in questione è Carlo d'Inghilterra che, messi da parte draghi e cavalli bianchi, si sta battendo per la sua Rainforest's Project, una campagna a livello mondiale in difesa delle foreste e della lotta per il clima. Riposta la spada, lo fa a colpi di video, uno per la precisione, pubblicato da un paio di giorni su Youtube dal suo staff, per convincere i grandi della Terra ad unirsi a lui nella battaglia contro la deforestazione e la salvaguardia della cosa più importante che abbiamo, la nostra madre Terra.

"Abbiamo bisogno delle foreste. Tutti ne abbiamo bisogno". È questa la frase che chiude e corona i 90 secondi, commoventi e divertenti allo stesso tempo, con la quale il Principe di Galles spiega, aiutato da tanti personaggi famosi (da Harrison Ford a Pelé, da Robin Williams al Dalai Lama), da bambini di mezzo mondo e dai suoi figli Herny e William - principi anche loro - ciò che è possibile fare per tentare di regalare al Mondo un dovuto lieto fine:

Simona Falasca

sai cosa compri
dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
seguici su facebook
festival scirarindi
corsi greenme
whatsapp gratis
seguici su instagram