oscar-2011

A Los Angeles hanno oramai sbaraccato tutto dopo la consegna dei premi Oscar 2011, teatro chiuso, tappeto rosso ripulito e riposto nell'armadio per il prossimo anno. Tappeto che oltre a vedere sfilare star di calibro internazionale, un po' si è tinto di verde.

La “first lady” del cinema 2011, ovvero la signora Colin Firth vincitore dell'Oscar come miglior attore per il film Il discorso del re, si è presentata con un vestito riciclato. Niente stilisti di grido. La signora Firth, alias l'italianissima produttrice cinematografica Livia Giuggioli, non ha mai nascosto la sua attenzione per l'ambiente, e lo ha voluto mostrare anche mentre accompagnava il talentuoso marito verso la consegna dell'ambita statuetta.

L'elegante abito che indossava era in realtà una creazione originale e “vintage” allo stesso tempo, cucito con parti di 11 vestiti usati. Molto usati a dire il vero. Risalgono infatti tutti al periodo storico in cui è stato girato il film vincitore di questa edizione degli Oscar, per dare un tocco di originalità in più all'abito.

oscar_green

Ma non è stata solo Livia Firth a rinunciare allo sfarzo che solitamente si accompagna in queste occasioni. All'apertura della festa che precede la consegna delle statuette, il regista James Cameron e signora hanno sfilato su quello stesso tappeto rosso accompagnate da una stilista inglese e una modella che indossava un vestito “eco-friendly” creato per l'occasione.

Red-Carpet-Green-Dress

La stilista, Samata Angel, ha vinto un concorso speciale lanciato dal regista di Avatar, convinto ambientalista, di vestiti fatti con materiali ecosostenibili e riciclati. Il concorso è stato anche un'occasione per raccogliere fondi per la loro organizzazione benefica Muse Global Fund che opera in aree disagiate nel mondo per garantire l'educazione ai bambini.

Le foto del vestito vincitore e degli altri in concorso sono raccolti sul sito www.redcarpetgreendress.com

 

 

 

cosmetici pelle lavera

Lavera

Come difendere la pelle dall'inquinamento quotidiano

greenMe su Instagram

Sei su Instagram?

Le nostre foto +belle, le notizie che +ami, il tuo giornale sempre con te!

dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
21 giugno 300 x 90
sai cosa compri
seguici su facebook
corsi greenme
whatsapp gratis
seguici su instagram