vecchioni

Alla fine è Roberto Vecchioni il vincitore della 61° edizione del Festival di Sanremo che quest’anno ha strizzato l’occhio alle rinnovabili e all’ambiente. Il Teatro Ariston, infatti, non è mai stato così verde. E non solo per i tanti fiori che caratterizzano da sempre questa manifestazione, ma soprattutto per l’energia elettrica utilizzata proveniente completamente da fonti rinnovabili grazie all’accordo stipulato con EnelEnergia che ha garantito per le 5 serate del Festival energia rinnovabile certificata RECS (Renewable Energy Certificate System).

In tal modo, come è stato stimato, si è evitato l’emissione in atmosfera di circa 50 milioni di tonnellate di anidride carbonica.

Per chi non lo sapesse, RECS è il più autorevole sistema di certificazione europea per l’energia elettrica prodotta da fonti rinnovabili creata, su base volontaria, con lo scopo di favorire l’energia pulita che ad oggi conta tra i suoi aderenti più di 200 tra produttori, distributori e società di certificazione presenti in 24 paesi dell’Unione.

E a Sanremo quest’anno ha vinto l’ecosostenibilità anche nel look. Si perché proprio il cantautore brianzolo che si è aggiudicato il festival ha fatto parlare di sé e dei suoi abiti ecologici sfoderati sul palco dell'Ariston. Vecchioni, infatti, non solo ha indossato per tutte le interviste e le riprese in eterne uno speciale cappotto sartoriale in lana tecnica accoppiata ad una membrana antivento a basso impatto ambientale, ma ha stupito piacevolmente pubblico e critica con gli eco-smoking firmati Pirelli PZero: Jeans neri di cotone termo incollato e t-shirt abbinate ad un blazer grigio con paramonture ed un texedo di lana inglese oltre a scarpe “che non inquinano”.

roberto-vecchioni-cappotto

Un modo questo per attirare l’attenzione sull’ambiente sfruttando la popolarità del festival più amato dagli italiani. Perché come sempre…Sanremo è Sanremo…per fortuna quest’anno un po’ più green.

Simona Falasca

forest bathing sm

Trentino

I migliori itinerari da fare a piedi o in bici

greenMe su Instagram

Sei su Instagram?

Le nostre foto +belle, le notizie che +ami, il tuo giornale sempre con te!

dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
sai cosa compri
seguici su facebook
corsi greenme
banner orto giardino
whatsapp
seguici su instagram