Lucas premio Gerber

Un sorriso davvero furbetto e due occhioni vispi. In questo modo Lucas ha conquistato la giuria del Gerber Baby’s Photo Contest, il concorso fotografico che ogni anno negli Stati Uniti assegna un nuovo volto alle confezioni di prodotti per bambini. Cosa ha di speciale Lucas? Ha la sindrome di Down ed è il primo Gerber Baby con un cromosoma in più.

Poco più di un anno, Lucas Warren, originario di Dalton in Georgia, è stato scelto dall’azienda americana tra oltre 140 mila foto di bambini inviate dai genitori.

Adorabile e felice, e un papillon a pois che ha fatto impazzire il web, Lucas è il primo bimbo con sindrome di Down a essere selezionato come “Gerber Spokesbaby”.

Il padre Jason spera che il nuovo ruolo "Gerber" di suo figlio aumenti la consapevolezza e l’accettazione delle persone con sindrome di Down. “Speriamo che questo abbia un impatto su tutti, che metta un po’ di luce sulla comunità di chi ha bisogni speciali e aiuti più persone con esigenze speciali ad essere accettate e non limitate”.
Più accoglienza e meno isolamento, perché anche loro “hanno un potenziale per cambiare il mondo, proprio come tutti gli altri”. 

Ogni anno scegliamo il bambino che meglio rappresenta la tradizione di lunga data di Gerber di riconoscere che ogni bambino è un bambino Gerber - ha dichiarato Bill Partyka, amministratore delegato e presidente di Gerber. Quest’anno, Lucas è la soluzione perfetta”.

lucas famiglia

Anche se pohe, diverse ormai sono le aziende, soprattutto all'estero, che stanno scegliendo bimbi affetti da sindrome di Down come testimonial. Senza troppi sterotipi e al di là di ogni omologazione è probabilmente questo uno dei passi da fare non esludere nessuno. 

Leggi anche:

Germana Carillo

Lucas, il primo bambino con sindrome di Down ad aver vinto un concorso fotografico

cosmetici pelle lavera

Lavera

Come difendere la pelle dall'inquinamento quotidiano

greenMe su Instagram

Sei su Instagram?

Le nostre foto +belle, le notizie che +ami, il tuo giornale sempre con te!

dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
21 giugno 300 x 90
sai cosa compri
seguici su facebook
corsi greenme
whatsapp gratis
seguici su instagram