spot-terrorismo

"Dirò tutto ad Allah, che avete riempito i cimiteri con i nostri bambini e svuotato i banchi di scuola". Inizia così lo spot video di tre minuti contro il terrorismo che lancia un messaggio di amore e pace.

Una bambina scrive queste parole in un tema rivolgendosi a un kamikaze, con la speranza di convincerlo a non farsi esplodere. Il video, realizzato in occasione del Ramadan, è una clip musicale con la popstar Hussain Al Jassmi, molto popolare negli Emirati Arabi.

Lo spot è della compagnia telefonica del Kuwait, la Zain, gigante delle telecomunicazioni che opera in tutto il Medio Oriente e ha come protagonisti diversi personaggi.

Gli attori interpretano familiari delle vittime, religiosi e perfino persone sopravvissute agli attentati, ci sono Ibrahim Abdulsalam, ferito nell'attentato in una moschea del Kuwait e Nadia Al Alami, sposa sopravvissuta a un attentato durante i festeggiamenti per le nozze.

spot kuwait1

E ancora c’è un riferimento ad Omran, il bimbo estratto vivo dalle macerie di Aleppo, ci sono poi le immagini di decine di attentati.

Il video, diffuso venerdì ha ricevuto finora oltre 2,7 milioni di visualizzazioni sul canale Youtube della compagnia Zain.

"Tu vieni in nome della morte, Lui è il creatore della vita", "Confrontati col tuo nemico in pace e non con la guerra", "Convinci gli altri in modo mite e non con la forza", sono alcune delle frasi rivolte al kamikaze.

Lo spot è, dunque, una riflessione sul terrorismo e sul rapporto con la religione che è reso ancora più vivo dalla presenza dei sopravvissuti ad alcuni attentati.

Potrebbero interessarvi:

 

Durante la clip, l’attentatore sale sull’autobus per compiere l’attacco, ma i passeggeri tentano di convincerlo che l’Islam è una religione di pace. Quando il kamikaze preme il pulsante per azionare l’esplosivo, il cielo si illumina con i fuochi d’artificio della festa di un matrimonio.

"Bombardiamo l’odio con l’amore, bombardiamo l’estremismo per una vita migliore. Neutralizzeremo i loro attacchi di odio con canzoni d’amore".

Dominella Trunfio

maschera lavera 320

Lavera

Come preparare la pelle del viso all’estate in 5 mosse

greenMe su Instagram

Sei su Instagram?

Le nostre foto +belle, le notizie che +ami, il tuo giornale sempre con te!

dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
sai cosa compri
seguici su facebook
corsi greenme
whatsapp gratis
seguici su instagram