cannabis Canada

Cannabis, dal 1° luglio 2018 sarà legale in Canada. Il giovane e avvenente premier Justin Trudeau ha mantenuto la promessa fatta agli elettori durante la sua campagna elettorale e si appresta a legalizzare la marijuana. Il Canada sarà dunque il primo paese del G7 a legalizzare le droghe leggere.

La nuova legge sarà completata e annunciata attorno al 10 aprile. Al momento una task force federale presieduta dall'ex ministro della giustizia liberale Anne McLellan sta lavorando sulle nuove norme.

Dal 1° luglio 2018 dovrebbe entrare in vigore. Il governo federale si occuperà di garantire che la fornitura di marijuana del paese sia sicura concedendo le licenze ai produttori ma le province avranno il diritto di decidere come commercializzarla. Inoltre, avranno anche il diritto di stabilirne il prezzo di vendita.

Dal canto suo, il governo ha fissato a 18 anni l'età minima per comprare la marijuana, soglia che le province avranno la possibilità di alzare se lo desiderano.

Secondo quanto stabilito dalla task force nella nuova legge, i maggiorenni potranno trasportare fino a 30 grammi di marijuana a scopo ricreativo e coltivare fino a quattro piante.

LEGGI anche: MARIJUANA: 10 POTENZIALITA' E BENEFICI RISCONTRATI DELLA CANNABIS AD USO TERAPEUTICO

LEGGI anche: CANAPA: BREVE STORIA DI UNA STRAORDINARIA PIANTA PROIBITA (VIDEO)

Una scelta dettata anche dal fatto che i giovani canadesi consumano i più alti tassi di cannabis rispetto ai coetanei di tutto il mondo. Mentre il governo si muove per legalizzare la marijuana, Trudeau ha assicurato che fino ad allora dovranno essere rispettate le leggi vigenti.

Francesca Mancuso

forest bathing sm

Trentino

Forest Bathing e non solo, per guarire con la natura

greenMe su Instagram

Sei su Instagram?

Le nostre foto +belle, le notizie che +ami, il tuo giornale sempre con te!

dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
sai cosa compri
seguici su facebook
corsi greenme
banner orto giardino
whatsapp
seguici su instagram