La leggenda messicana della stella di Natale, la pianta in grado di conquistare il cuore delle persone

Alla pianta conosciuta come stella di Natale è legata affascinante leggenda messicana che vale la pena scoprire e che ha come protagonista una bambina povera che non aveva nessun dono da offrire a Gesù...

Non tutti sanno che la stella di Natale, pianta molto popolare durante le festività natalizie, è protagonista di numerose storie e leggende. Una delle più note arriva dal Messico e racconta di una bambina povera che viveva in un villaggio. Il giorno di Natale la piccola non aveva niente da offrire a Gesù il giorno di Natale, mentre gli altri abitanti del villaggio si dirigevano in chiesa con i loro doni.

Avvilita decise di restare a casa, ma inaspettatamente ricevette la visita di un angelo che le suggerì di raccogliere delle frasche dai bordi delle strade e di portarle in chiesa come regalo, assicurandole che sarebbe stato il dono più bello in virtù dell’amore che lo accompagnava.

miracolo stella di natale 2
miracolo stella di natale 3

Quindi la bimba accetà di seguire il consiglio dell’angelo, raccolse le frasche e le portò in chiesa.

stella di natale

Mentre pregava davanti all’altare, queste si trasformarono in una splendida pianta con fiori i rossi: nacque così la stella di Natale. In Messico, questa pianta è nota come “Flores de la Noce Buena”, ovvero i fiori della Notte Santa. Fu Joël Poinsett, ambasciatore americano in Messico nel 1825, a introdurre la stella di Natale nel resto del mondo, portando in America i semi di questa pianta affascinante. Grazie a lui, la bellezza della stella di Natale è stata scoperta e apprezzata a livello mondiale.

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook