Viaggiare

Viaggi 1 – matrimonio 0. Se metti a scegliere i giovani d’oggi, viaggiare vale molto più la pena che sposarsi...

Già perché, se c’è una cosa che rende veramente felici al giorno d’oggi, quella è chiudere le valigie e andar girovagando, ovunque si vada, piuttosto che spendere migliaia di euro per una giornata e tutto il suo cucuzzaro.

LEGGI anche: IL SEGRETO DEL SUCCESSO DI UN MATRIMONIO È NEL POTERE DI UN 'GRAZIÈ

Insomma, secondo un sondaggio condotto su 17mila persone in 17 paesi diversi, il 49% delle persone dice che una vacanza le rende molto più felici e dà una carica emozionale maggiore rispetto al giorno del proprio matrimonio, mentre il 51% preferisce viaggiare piuttosto che uscire con il proprio partner.

I tre quarti delle persone (77%) prenotano una vacanza per tirarsi su di morale quando ne hanno bisogno, mentre per 7 persone su 10 i momenti migliori in vacanza sono quando pensano di sentirsi davvero come a casa.
Più di due terzi delle persone, inoltre, si sentono felici in un hotel, in un ostello o in una villa (67%), mentre per il restante terzo l’ideale è soggiornare in un appartamento o in una casa insieme alla gente del posto (33%).

In un mondo dove il tempo è sempre più denaro, chi viaggia vuole un ritorno d’investimento più prezioso, che vada ben oltre il puro tempo o denaro. Perché mai dovremmo prendere giorni di ferie e spendere soldi per finire con l’essere ancora più stressati e meno felici?”, declama Shawn Achor, studioso laureato ad Harvard, è uno degli esperti di felicità più importanti al mondo.

Ed è per questo che un viaggio ci si sente molto più sereni, a prescindere dal tipo di vacanza e dal tipo di soggiorno, che può essere un relais a 5 stelle, un bed & breakfast o un agriturismo in campagna. Sono scelte, queste, che rispecchiano la propria personalità e le proprie abitudini e che, se fatte in maniera oculata, non possono che soddisfare.

LEGGI anche:  LA VACANZA ALLUNGA LA VITA, A PATTO CHE DURI 8 GIORNI E IN MEZZO ALLA NATURA

Alcune persone, inoltre, preferiscono pianificare i viaggi fin nei minimi dettagli mentre altre amano partire all’avventura senza troppe programmazioni. Anche questo fa di un viaggio un toccasana per la mente, insieme a molti altri motivi per cui viaggiare rende felici.

Vero è che il fatto che questa indagine sia stata condotta da Booking.com la rende un po’ di parte. Ma noi, a dirla tutta, siamo più che d’accordo.

Quindi, qual è la prossima meta?

Germana Carillo

 

maschera lavera 320

Salugea

Colesterolo alto: ridurlo in soli 3 mesi naturalmente

greenMe su Instagram

Sei su Instagram?

Le nostre foto +belle, le notizie che +ami, il tuo giornale sempre con te!

dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
banner colloqui dobbiaco
sai cosa compri
seguici su facebook
corsi greenme
whatsapp gratis
seguici su instagram