Oroscopo celtico: scopri qual è il tuo albero guida in base alla tua data di nascita

L’oroscopo celtico è un antico oroscopo basato sugli alberi e sulle fasi lunari. Scopri qual è il tuo albero in base al tuo giorno di nascita

L’oroscopo celtico è un antico oroscopo basato sugli alberi e sulle fasi lunari. Nell’oroscopo celtico troviamo diversi alberi legati ad uno o più mesi dell’anno, in alcuni casi anche solo ad un giorno. A ciascun albero corrispondono un periodo dell’anno e la descrizione di alcuni tratti della personalità di chi è nato proprio in quelle giornate.

Nell’oroscopo celtico si tiene conto del giorno e del mese di nascita ma non dell’anno, quindi è di questi elementi che dovrete andare alla ricerca per scoprire qual è l’albero corrispondente alla vostra data di nascita e quali sono le vostre caratteristiche secondo l’oroscopo celtico.

Qual è il vostro albero in base all’oroscopo celtico?

Abete (2-11 Gennaio e  5- 14 Luglio)

Secondo l’oroscopo celtico siete persone rispettose degli altri, sincere e gentili, siete anche dei veri e propri combattenti e per questo motivo talvolta tendete a nascondere la vostra emotività dietro alla corazza che indossate per scendere in battaglia.

Acero (11 -20 Aprile e 14 – 23 Ottobre)

Secondo l’oroscopo celtico siete delle persone molto originali, sempre alla ricerca di nuovi spunti e idee. Amate divertirvi e essere gioiosi. non volete che qualcuno cerchi di porvi dei limiti, sognate la libertà e lottate per ottenerla.

Betulla (24 Giugno)

Secondo l’oroscopo celtico siete persone ottimiste che tendono a pensare positivo anche durante i periodi di difficoltà, siete solari, non vi arrendete mai e preferite sorridere e affrontare la vita in modo gioioso piuttosto che lasciarvi prendere dalla disperazione.

Carpino(4-13 Giugno e 2-11 Dicembre)

Secondo l’oroscopo celtico amate passare all’azione piuttosto che perdere tempo nelle discussioni, avete un grande senso pratico, siete delle persone resistenti sotto ogni punto di vista, sia fisico che emotivo. Siete molto forti e a volte sembrate invincibili.

Castagno (15 – 24 Maggio e 12-21 Novembre)

Secondo l’oroscopo celtico siete delle persone altruiste, pensate prima di tutto a chi vi circonda che a voi stessi, amate aiutare gli altri e assicurarvi che siano felici e che possano trovare una soluzione ai loro problemi. Siete gentili e amabili.

Cedro (9 – 18 Febbraio e 14 – 23 Agosto)

Secondo l’oroscopo celtico vi piace essere al centro dell’attenzione. Amate molto l’arte o siete voi stessi degli artisti. Siete portati per il teatro e per la recitazione. Vi piace passare del tempo sul palcoscenico, come attori o come cantanti e musicisti.

Cipresso (25 Gennaio-3 Febbraio e 26 Luglio – 4 Agosto)

Secondo l’oroscopo celtico non amate la routine e la monotonia perché prediligete le novità e l’originalità. Per questo motivo siete sempre alla ricerca di ispirazione. Vi attirano il mondo dell’arte e della spiritualità. Amate leggere, studiare, viaggiare, scoprire.

Corniolo (1-10 Aprile e 4 -13 Ottobre)

Secondo l’oroscopo celtico vivete in una costante ricerca dell’equilibrio, non amate gli estremi, siete dei mediatori e dei pacificatori nati, siete anche molto cauti nella vita, forse fin troppo attenti e preoccupati per il futuro-

Faggio (22 Dicembre)Secondo l’oroscopo celtico 

Secondo l’oroscopo celtico siete persone molto radicate nelle vostre convinzioni, siete dei conservatori, non amate molto le novità e i cambiamenti, vi piace rispettare le tradizioni, a cui siete molto legati. Amate studiare la storia e le culture del passato e non siete molto tecnologici.

Fico (14 – 23 Giugno e 12 – 21 Dicembre)

Secondo l’oroscopo celtico avete bisogno di ricevere sicurezza dagli altri e di circondarvi di persone che credono in voi per esprimere al meglio le vostre potenzialità. Vivete in un mondo interiore ricco di emozioni e siete delle persone molto creative e convinte dell’importanza dell’innovazione.

Frassino (25 Maggio – 3 Giugno e 22 Novembre -1 Dicembre)

Secondo l’oroscopo celtico i nati sotto il segno del frassino amano affrontare le sfide e soprattutto vincerle. Nessuno li può fermare davanti ai nuovi progetti. Sono delle persone molto determinate, pronte a raggiungere i propri obiettivi, e sono dei leader ideali.

Melo (25 Giugno al 4 Luglio e 23 Dicembre – Gennaio)

Secondo l’oroscopo celtico siete persone eclettiche, in grado di esprimere la vostra personalità in diversi ambiti, nello studio, nel lavoro e in amore. Amate essere creativi per trovare soluzioni che possano permettervi di vivere meglio il rapporto con voi stessi e con gli altri.

Nocciolo (22 – 31 Marzo e 24 Settembre – 3 ottobre)

Secondo l’oroscopo celtico tendete a nascondervi e non amate molto essere al centro dell’attenzione, preferite piuttosto rimanere in seconda linea e aiutare gli altri invece di essere protagonisti. Siete delle persone molto intelligenti e amorevoli.

Noce (21 – 30 Aprile e 24 Ottobre – 2 Novembre)

Secondo l’oroscopo celtico non vi lasciate quasi mai spaventare dalle difficoltà e dai problemi perché nella vostra vita amate soprattutto trovare delle soluzioni valide per le diverse situazioni sia per voi stessi che per gli altri. Siete dei consiglieri nati.

Olmo (12 – 24 Gennaio e 15 – 25 Luglio)

Secondo l’oroscopo celtico la vostre dote principale è la sincerità verso voi stessi e nei confronti degli altri. Non sopportate le ingiustizie e lottate in prima persona per eliminarle anche quando non vi riguardano direttamente.

Pino (19 – 29 Febbraio e 24 Agosto – 2 Settembre)

Secondo l’oroscopo celtico razionalità è la parola d’ordine della vostra vita. Siete persone che non lasciano trasparire molto le proprie emozioni e che tendono a ragionare a lungo prima di prendere una decisione. Siete pacifici e riflessivi.

Pioppo (4-8 Febbraio, 5 -13 Agosto e 1 – 14 Maggio)

Secondo l’oroscopo celtico amate i viaggi, lo studio e la conoscenza, siete sempre alla ricerca della verità. Nello stesso tempo amate porvi degli obiettivi da raggiungere e vi premiate quando avete successo. Preferite essere delle persone pratiche e pragmatiche.

Quercia (21 Marzo)

Secondo l’oroscopo celtico siete forti come delle querce sia dal punto di vista fisico che del carattere, siete delle persone molto orgogliose, amate fare valere le vostre idee e battervi per i traguardi che volete raggiungere nella vita.

Salice (1-10 Marzo e 3-12 Settembre)

Secondo l’oroscopo celtico la vostra dimensione ideale è nella vita a contatto con la natura, vi piace passeggiare nei boschi, circondarvi di piante e fiori, non amate vivere in città ma se siete costretti a farlo fuggite in campagna o in montagna appena potete.

Tasso (3-11 Novembre)

Secondo l’oroscopo celtico amate il mondo spirituale, pensare e seguire l’intuito nello stesso tempo. Siete dei ricercatori e dei sognatori, dei visionari. Amate fare grandi progetti che sapete di poter realizzare grazie alla forza interiore e con l’aiuto degli altri.

Tiglio (11 – 20 marzo e 13 al 22 settembre)

Secondo l’oroscopo celtico la vostra vita è caratterizzata dalle preoccupazioni per voi stessi e per gli altri, vorreste che tutti fossero felici e vivessero bene senza angosce e problemi. Siete persone empatiche, altruiste e molto emotive.

Ulivo (23 Settembre)

Secondo l’oroscopo celtico siete persone di successo ma non pensate solo a voi stessi, infatti sapete trovare soluzioni ai problemi sia a vostro favore che per il bene di tutta la comunità in cui vivete. Siete persone introspettive e nello stesso tempo determinate e decise.

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Ti potrebbe interessare anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook