simpson_cover

Alzi la mano chi non è cresciuto a pane e Simpson. Homer, Marge con Bart, Lisa e Maggie, senza dimenticare tutti gli altri personaggi da Krusty a Milhouse, ci tengono compagnia dal lontano 17 dicembre 1989, da allora tra premi e record si sono guadagnati il titolo di 'miglior serie televisiva del secolo'.


Il segreto del successo? Forse quello di riuscire tra ironia, realtà e un pizzico di cinismo ad ‘anticipare il futuro’. Insomma il merito dei Simpson, oltre a farci ridere tantissimo, è anche quello di avere doti divinatorie!

Ecco le 10 profezie che avevano predetto i Simpson

 

1) Il virus Ebola

Nel 1997, la lungimirante Marge consiglia a Bart di leggere 'Il curioso George e il virus Ebola', nella scena successiva si vede il primogenito dei Simpson che indica un disegno in cui è steso a terra senza vita e circondato da un mucchio di corpi. Oggi il virus Ebola è una triste realtà.

simpson ebola
 

2) Smartwatches e altre tecnologie

Nel 1995, il fidanzato di Lisa fa una video chiamata dal suo orologio. Bisogna aspettare il 2014 affinché la profezia si avveri. 

LEGGI anche: I Simpson lo avevano previsto: dal cartone le 11 tecnologie del futuro

smart watch

3) Farmville

I bambini di Springfield, nel 1998, giocano a 'Yard work simulator', un videogioco dove si lavora in fattoria: nel 2009 esce Farmville e il mondo impazzisce. 

simpson farmville
 

4) Cibo transgenico

Nel lontano 1999, Homer fertilizza le coltivazioni della sua fattoria con sostanze radioattive: il risultato è il "tomacco", incrocio tra il pomodoro e il tabacco. Nel 2013, in Giappone, dopo il disastro di Fukushima, vengono trovati dei pomodori mutanti.

tomacco simpson

5) Palla di Myles Cyrus

Nel 1994 Homer si aggrappa a una palla di demolizione per impedire la distruzione della propria casa, nel 1995 la scena si ripete in un video della pop star Miley Cyrus.

homer myles

6) Scandalo carne di cavallo

In una puntata del 1996, nella mensa della scuola di Springfield viene aggiunta di segreto carne di cavallo. Nel 2013, scoppia lo scandalo Spanghero, le cui lasagne contenevano carne equina e non di manzo.

simpson carne di cavallo
 

7) Donal Trump presidente Usa

In una puntata del 2015 ( e non del 2000 come circola in rete) si vede il nuovo presidente Usa Donald Trump. È stato eletto in questi giorni dopo il duello elettorale con Hillary Clinton. 

8) La macchina cambia voto

Nel 2008, Homer va ai seggi per scegliere tra Obama e McCain: vota Obama, ma il suo voto viene conteggiato per il rivale. Alle elezioni americane del 2012, succede per davvero: con alcuni dispositivi, il voto viene convalidato a favore del candidato indesiderato.

cambio voto simpson
 

9) Spionaggio NSA

Lisa, in una puntata del 2007 consiglia a Bart e Marge di parlare a bassa voce per non farsi intercettare. Nel 2013 scoppia lo scandalo delle intercettazioni Nsa.

spionaggio simpson
 

10) Paraorecchie ad hamburger

Il professor Frink, nel 1998, indossa il paraorecchie a forma di hamburger. Nel 2013 diventano di moda.

simpson hamburger

Dominella Trunfio

monge

Monge

10 cose da sapere prima di accogliere un cucciolo in casa

plt energy

PLT puregreen

I vantaggi di scegliere un operatore di energia da fonti rinnovabili

sai cosa compri
dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
seguici su facebook
manifesto
banner calendario
corsi greenme
whatsapp gratis
seguici su instagram