rose led cina

Una grande installazione d’arte per celebrare l’amore. A Chengdu ogni giorno alle 6 del pomeriggio le rose si illuminano per ricordare il sentimento più importante del mondo. Oggi, 9 agosto, in Cina si celebra la festa degli innamorati, corrispondente al nostro San Valentino.

La festa degli innamorati in Cina è conosciuta come Festa della Gazza Ladra o Festa del Doppio Sette sulla base delle leggende tradizionali che vedono protagonisti due innamorati e una dea. Dalle lacrime degli innamorati, che avevano il cuore spezzato a causa di una separazione, secondo la leggenda sarebbe nata la Via Lattea.

Si tratta dell’installazione Light Rose Garden realizzata dal’agenzia creativa AllRightsReserved di Hong Kong. È un’installazione itinerante che di recente è arrivata a Chengdu dove un tetto si è trasformato in un grande giardino fiorito.

Il giardino è composto da 25 mila rose LED impermeabili di colore bianco o rosa. I fiori sono stati collocati in modo da illuminare lo skyline al meglio creando un bell’effetto sorpresa.

Il progetto ha iniziato il proprio giro del mondo da Seoul. Ad Hong Kong l’installazione ha attirato oltre 500 mila visitatori in soli nove giorni. A Chengdu l’installazione sarà aperta al pubblico dal 5 agosto al 9 ottobre 2016.

Leggi anche: ROSE: COME COLTIVARLE, POTARLE E RIPRODURLE PER TALEA (DA UNA PATATA)

rose led cina 1
 
rose led cina 2
 
rose led cina 3
 
rose led cina 4
 
rose led cina 5

Siamo sicuri che per la festa degli innamorati preferireste ricevere delle rose appena raccolte. Purtroppo la produzione di massa delle rose non sempre è sostenibile, tra pesticidi e sfruttamento dei lavoratori. Meglio scegliere le rose del proprio giardino allora? Cosa ne pensate dell’idea di proporre delle rose LED come idea romantica per illuminare la città risparmiando energia?

Marta Albè

Fonte foto: AllRightsReserved

I CORSI CHE TI FANNO STARE BENE!

Più di 100 corsi online su Alimentazione, Benessere, Psicologia, Rimedi naturali e Animali a partire da 5€. Test, attestati e la possibilità di vederli e rivederli quante volte vuoi!

dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
sai cosa compri
seguici su instagram
seguici su facebook
fai la cosa giusta

Dai blog