sbarchi reggio calabria costantinocop

Ancora uno sbarco nel porto di Reggio Calabria. Con i loro abiti colorati, non perdono la speranza di un futuro migliore e nonostante tutto, hanno ancora la forza di sorridere e salutare i tanti volontari che li aspettano. 

Sono arrivati questa mattina, in una calda ma ventosa giornata di primavera: sono più di 500 migranti, tante donne incinta e 21 bambini di varie nazionalità. Si sono messi pazientemente in fila e hanno aspettato il loro turno per scendere finalmente sulla terraferma, dopo un viaggio durato giorni e giorni in mare aperto, su una piccola imbarcazione sovraffollata oltre misura.

Le prime visite sanitarie e poi via verso i centri di prima accoglienza. In attesa di un futuro diverso da quello che hanno sperato prima di intraprendere il loro viaggio verso la speranza e la pace, forse già scritto dalle mani europee. 

Perché un approccio veramente globale in materia di migrazione, con percorsi più sicuri e legali da offrire a coloro che cercano protezione internazionale, a oggi ancora non c'è.  E le persone continueranno a intraprendere viaggi pericolosi attraverso il Mediterraneo verso l'Europa, come ultima risorsa. Quella stessa Europa che oggi vuole costruire muri. #Restiamoumani.

sbarchi reggio calabria costantino

sbarchi reggio calabria costantino2

sbarchi reggio calabria costantino3

sbarchi reggio calabria costantino4

sbarchi reggio calabria costantino5

sbarchi reggio calabria costantino1

Dominella Trunfio

Foto: @Marco Costantino/greenMe.it

LEGGI anche:

frecciaI VOLTI DEI MIGRANTI AFRICANI SBARCATI IN ITALIA DI CUI NESSUNO PARLA (FOTO E VIDEO)

I CORSI CHE TI FANNO STARE BENE!

Più di 100 video-corsi su Alimentazione sana, Salute e Benessere naturale, Psicologia, Rimedi naturali e Animali a partire da 5€. Test, attestati e podcast inclusi

dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
sai cosa compri
seguici su instagram
seguici su facebook
fai la cosa giusta

Dai blog