Ikemeso service

Vivete una situazione difficile in ufficio, siete particolarmente stressate e non sapete come uscirne? Qui in Italia non avete molto da fare se non sfogarvi un po’ come vi riesce magari aiutate dagli amici o grazie a uno sport che vi permette di scaricare le tensioni. Di certo non pensate lontanamente di chiamare qualcuno che venga a farvi sfogare attraverso il pianto direttamente sul posto di lavoro.

A Tokyo, invece, è nato un bizzarro servizio grazie al quale le donne in carriera super stressate possono affittare un affascinante ragazzo che avrà il compito di farle piangere per poi asciugare (letteralmente) le loro lacrime e consolarle amabilmente grazie alla sua simpatia e al suo fascino. 

 

Ecco come funziona il servizio. Al bisogno si chiama l'azienda e si sceglie uno dei sette Ikemeso (così si chiama il simpatico e accattivante giovanotto) attualmente disponibile che arriverà il prima possibile direttamente in ufficio per aiutare la donna a liberare lo stress attraverso il pianto. Se è già in lacrime, l’originale terapeuta, consolerà la sua assistita con parole dolci e contemporaneamente asciugherà le sue lacrime con un fazzoletto morbido.

Ci sono diversi tipi di ragazzi tra cui scegliere a seconda delle preferenze: il fratello minore, l'intellettuale, il cattivo, il maturo e altro ancora. Per veder arrivare direttamente in ufficio un Ikemeso è necessario sborsare circa 7.900 yen, l’equivalente di circa 60 euro.

Un servizio certamente strano, ma non per gli standard giapponesi. Vi avevamo già parlato infatti dell’hotel che riserva alcune stanze alle donne che vogliono piangere ma esistono anche altre proposte originali come l’agenzia che affitta amici, i servizi di taxi lento, e il noleggio di vestiti per uomini che vogliono sentirsi principesse per un giorno.

Insomma i giapponesi non mancano certo di fantasia!

Francesca Biagioli

Leggi anche:

L'HOTEL GIAPPONESE PER LE DONNE CHE VOGLIONO PIANGERE E SFOGARSI

STRESS: 10 SEGNALI DI AVVERTIMENTO

porta calcio decathlon 2018

Decathlon

Una porta da calcio per giocare in giardino tutto l'anno

cosmetici pelle lavera

Lavera

Come difendere la pelle dall'inquinamento quotidiano

banner guida pulizie

La guida alle pulizie eco

Tante informazioni, zero euro! Scaricala subito

greenMe su Instagram

Sei su Instagram?

Le nostre foto +belle, le notizie che +ami, il tuo giornale sempre con te!

dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
sai cosa compri
seguici su facebook
seguici su instagram
guida pulizie
corsi greenme
whatsapp gratis