11 settembre: a New York l’arcobaleno incornicia il World Trade Center (FOTO)

Una data particolare l'11 settembre per gli americani: la terribile tragedia delle Torri Gemelle. E ieri, alla vigilia dell'anniversario, gli abitanti di New York hanno avuto una bella sorpresa. Un arcobaleno incorniciava il cielo di Manhattan, quasi a commemorare le quasi tremila vittime degli attentati

Una data particolare l’11 settembre per gli americani: la terribile tragedia delle Torri Gemelle. E ieri, alla vigilia dell’anniversario, gli abitanti di New York hanno avuto una bella sorpresa. Un arcobaleno incorniciava il cielo di Manhattan, quasi a commemorare le quasi tremila vittime degli attentati.

14 anni dopo, il cielo ha celebrato la loro scomparsa colorandosi. Uno scherzo del destino visto che almeno dal punto di vista di chi camminava per le vie di Manhattan, una delle due estremità dell’arcobaleno sembrava condurre al World Trade Center.

Oggi al posto delle due torri ci sono due enormi fori con incisi i nomi delle vittime, all’interno dei quali le famiglie a volte depongono i fiori:

IMG 0801

IMG 0806

Foto: Simone Antoci

Tante le immagini pubblicate su Twitter con #rainbow e #neverforget:

Scorci suggestivi della Grande Mela, che oggi si è fermata a ricordare e a commemorare i morti di quella tremenda strage insieme alla Natura, testimone silenziosa della follia umana.

Foto cover: Twitter

LEGGI anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook