Miss_EarthMiss Italia, Miss Mondo, Miss Universo e ora anche Miss Terra. Questa volta però non siamo di fronte al solito concorso di bellezza. Per accaparrasi la tanto desiderata corona di Miss Earth, infatti, non bastano solamente grandi occhi, un sorriso scintillante e belle gambe ma soprattutto un'attenzione particolare e tangibile alle tematiche ambientali.

Il concorso inaugurato nel 2001, il prossimo 1° febbraio, incoronerà la sua decima reginetta. La futura Miss Earth 2010 sarà una ragazza tra i 18 e i 26 anni graziosa e particolarmente impegnata nella salvaguardia dell'ambiente e nella protezione del Pianeta Terra.

Durante il concorso le candidate, per salire al gradino più alto del podio, dovranno sfilare, sorridere e dimostrare la loro abilità ecologica piantando alberi, raccogliendo fondi per la progettazione e la realizzazione di attività ambientaliste, ma soprattutto convincere la nutrita schiera di ammiratori, spettatori e giudici a diventare anch'essi sostenitori del motto delle tre "R": ridurre, riusare e riciclare.

envusa

Per sottolineare e ricordare alla vincitrice le responsabilità che vengono da questo titolo, anche la corona, commissionata all'orafa Ramona Haar, famosa per il suo approccio "green minded", è un capolavoro di ecosostenibilità, realizzata in oro 14K 100% riciclato e tempestata di differenti pietre ognuna estratta da ciascuno dei vari paesi partecipanti, come simbolo della cooperazione e dell'unità verso l'obiettivo comune e universale del risparmio e del rispetto delle risorse.

crown

Per istituzionalizzare la mission ambientale del concorso di bellezza, nel 2004 è stato creata la "Miss Earth Foundation". L'obiettivo è lavorare con gruppi e organizzazioni non governative operativi a livello mondiale coinvolte attivamente nella difesa dell'ambiente.

La fondazione sfruttando l'attenzione focalizzata sul concorso, e soprattutto sulle miss, vuole portare alla luce tematiche ambientali di fondamentale importanza per la difesa del globo, mettendo la bellezza, almeno per una volta, al servizio di una buona causa: la salvaguardia dell'ambiente.

banner guida pulizie

Scrittori di classe

Come iscrivere la tua scuola a "salvare il Pianeta”, il concorso di Conad e WWF

greenMe su Instagram

Sei su Instagram?

Le nostre foto +belle, le notizie che +ami, il tuo giornale sempre con te!

dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
settimana riduzione rifiuti 2018
sai cosa compri
seguici su facebook
corsi greenme
whatsapp gratis
seguici su instagram