coperta della solidarieta

Creiamo insieme una coperta collettiva grazie al Guerrilla Knitting, un modo per colorare la città a colpi di dritto e rovescio, ma anche per riportare socialità, occuparsi del bene comune e aiutare gli altri. Il gruppo Guerrilla Knitting dell'associazione Effetto Terra ha pensato di proporre un'iniziativa solidale davvero interessante per il prossimo Natale.

Si tratta di creare una coperta della solidarietà (anzi, tante coperte, perché più sono meglio è) da mettere a disposizione di tutti coloro che per scelta o per bisogno si rifugiano nelle sale d'attesa delle stazioni per trascorrere la notte. L'idea è di realizzare delle coperte collettive per colorare le stazioni e per offrire riparo ai senzatetto.

Tutti possono partecipare creando una parte delle coperte da comporre. L'iniziativa è stata avviata e presto Effetto Terra comunicherà la giornata dell'evento. Si stanno raccogliendo adesioni per creare più coperte possibili. Fino a questo momento hanno deciso di partecipare all'iniziativa, oltre ad Effetto Terra: Banca del Tempo, Addociazione Incontra, Gea Coop. Sociale, Charity Chic, Centro Famiglie Libertà e altre realtà che speriamo diventino sempre più numerose per garantire la riuscita del progetto.

L'appuntamento per chi vuole partecipare all'iniziativa è il martedì e il giovedì dalle 17.30 alle 19 presso la sede della Banca del Tempo C/O Centro Futura a Bari. Abitate distanti e volete creare comunque una "piastrella" per comporre la coperta della solidarietà o sostenere l'associazione Effetto Terra?

La coperta della solidarietaÇ def

Oppure volete conoscere gli altri punti di raccolta a Bari? Potete scrivere a: [email protected] per maggiori informazioni. Oltre al vostro contributo per le coperte fatte a mano, potrete donare trapunte, sacchi a pelo, coperte e piumoni nuovi o usati in buone condizioni, che verranno destinati ai bisognosi.

Se siete curiosi di scoprire le attività di Effetto Terra, associazione che a Bari si dedica all'Agricivismo Urbano, visitate il relativo sito web e la pagina Facebook.

Marta Albè

Fonte foto: etsy.com

Leggi anche:

Guerrilla knitting per combattere la criminalità in Gran Bretagna
Guerrilla Knitting: a 3 anni dal terremoto riportare colore a L'Aquila a colpi di ferri

banner guida pulizie

Scrittori di classe

Come iscrivere la tua scuola a "salvare il Pianeta”, il concorso di Conad e WWF

greenMe su Instagram

Sei su Instagram?

Le nostre foto +belle, le notizie che +ami, il tuo giornale sempre con te!

dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
settimana riduzione rifiuti 2018
sai cosa compri
seguici su facebook
corsi greenme
whatsapp gratis
seguici su instagram