halloween costumi

Siete pronti per i festeggiamenti di Halloween? O forse siete stati colti impreparati da un invito e non avete ancora scelto il vostro travestimento? Tra le idee che vi proponiamo per i costumi di Halloween ne troverete alcune rapide da realizzare, che potrete creare con alcuni degli abiti che probabilmente avete già nell'armadio.

Ecco alcuni costumi di Halloween fai-da-te e low cost a cui potete ispirarvi.

1) Cervello

Un cappello a forma di cervello che vi permette di mascherarvi in un attimo in occasione di Halloween. Lo schema per realizzare il cappello è stato creato da Alana Noritake ed è disponibile su Ravelry, una piattaforma dedicata agli appassionati del lavoro a maglia.

halloween cervello

fonte foto: ravelry.com

2) Tartarughe Ninja

Questo costume fai-da-te per traformarsi nei personaggi delle Tartarughe Ninja è stato realizzato in maniera molto semplice a partire da vassoi da dipingere di verde per il guscio e da strisce di stoffa colorata per creare le fasce che contraddistinguono Michelangelo, Donatello, Leonardo e Raffaello.

halloween tartaruge mimja

fonte foto: instagram.com

3) Mercoledì Addams

Questo costume è molto semplice da realizzare. Vi basta recuperare un vecchi abito nero, magari dall'armadio della nonna o dalla soffitta. Ancora meglio sarebbe riuscire a trovare un abito di velluto dall'aria molto vintage. Completate il look da Mercoledì Addams con due trecce e con un trucco che vi faccia sembrare molto pallide. Capelli sciolti invece se volete impersonare Morticia.

halloween morticia

fonte foto: instagram.com

4) Magritte

Ecco un'imitazione di una delle opere più famose di Magritte. Si tratta del protagonista del dipinto "Il figlio dell'uomo". Vi basterà avere a disposizione un abito scuro ed elegante da uomo, una cravatta rossa, un cappello a bombetta e l'immagine di una mela da appendere al cappello con una spilla.

halloween magritte

fonte foto: popsugar.com

5) Men In Black

Mascherarsi da agenti segreti non è mai stato così semplice. Imitate Men In Black. Le regole valgono per tutti gli amici che coinvolgerete in questo travestimento. Abito nero elegante, camicia bianca, cravatta nera e, soprattutto, occhiali da sole dalle lenti scure. Sarete inconfondibili e se avete già in casa ciò che serve non spenderete nulla e sarete pronti in pochi minuti per la festa di Halloween.

halloween man in black

fonte foto: instagram.com

6) Pipistrello

Un costume da pipistrello è molto semplice da realizzare. Basta vestirsi di nero e ricavare le ali da un vecchi ombrello, sempre nero o comunque di colore scuro. Dovrete fissare le ali sulla parte inferiore delle braccia e lungo il busto. Potrete poi creare le orecchie del pipistrello fissando dei triangoli di cartone dipinti di nero su un cerchietto per capelli.

halloween pipistrello

7) Spiderweb

Un mantello simile ad una ragnatela, adatto per un travestimento rapido in occasione di Halloween, sia per i grandi che per i più piccoli. Basterà completare il look con degli abiti scuri e con un cappello da maghetto. Qui il tutorial.

halloween spiderweb

fonte foto: deliacreates.com

8) Scheletro

Ecco come realizzare un costume da scheletro per Halloween da adulto o da bambino. E sufficiente partire da una felpa e da un paio di pantaloni di colore nero. Poi potrete dipingere le ossa dello scheletro con la tecnica dello stencil, oppure creare delle decorazioni di carta o di tessuto da incollare o da cucire. Qui il tutorial.

halloween scheletro

fonte foto: instructables.com

9) Infermiera Ebola

Come avviene a Carnevale, anche ad Halloween si tende ad esorcizzare con ironia i drammi della vita, dalla paura, alla morte, fino alle malattie e alle epidemie. Ecco allora che all'estero stanno imperversando i costumi di Halloween per mascherarsi da infermiera, più o meno sexy, con riferimento all'Ebola. Funzioneranno per incutere un po' di terrore?

infermiera ebola

fonte foto: abcnews.go.com

10) Fantasma

È il costume più semplice da realizzare in assoluto. In vista di Halloween ricordate di recuperare un vecchio telo o lenzuolo bianco. Non dovrete dare altro che praticare dei fori per gli occhi e completare le decorazioni del vostro fantasma di Halloween con un pennarello nero. Poi mancherà solo la classica lanterna a forma di zucca.

halloween fantasma

fonte foto: babble.com

Marta Albè

Leggi anche:

5 bizzarri cappelli fatti a maglia
Halloween: 10 costumi ecologici fai-da-te

casa verde

Reale Mutua

La casa verde: pannelli solari e pozzi geotermici

greenMe su Instagram

Sei su Instagram?

Le nostre foto +belle, le notizie che +ami, il tuo giornale sempre con te!

dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
sai cosa compri
seguici su facebook
corsi greenme
whatsapp gratis
seguici su instagram