simon cowell

Non ci saranno delfini in cattività a XFactor UK. Simon Cowell, personaggio televisivo, produttore discografico e televisivo britannico, nonché creatore dello stesso format, è intervenuto pubblicamente per assicurarsi che lo spettacolo dei cetacei non andrà in onda.

Tutto è iniziato con l'anteprima dello show di questa settimana, andata in onda sulle televisioni di tutto il Regno Unito. Le immagini, infatti, mostravano un gruppo di concorrenti nuotare con i delfini in una vasca. Oltre ai sei finalisti in acqua con gli animali costretti alla prigionia, a essere immortalato c’era anche il bacio di Paul Akister con uno di loro.

Da qui è partita una forte mobilitazione sui social, accompagnata da una petizione firmata da quasi 8.000 sostenitori.

xfactor

Lanciata da Donna Iliffe-Pollard, esprimeva soprattutto la preoccupazione sul fatto che queste scene avrebbero "glorificato i delfini in cattività", con un importante impatto negativo sulle generazioni più giovani.

xfactor2

Lo stesso Cowell ha ricevuto una sfilza di tweet a riguardo. E proprio sul social dell’uccellino risponde di essere stato fin dall’inizio all’oscuro di questa scelta, specificando che le immagini non sarebbero state mostrate:

La decisione di Cowell è stata accolta con favore dal gruppo animalista PETA, che ha un rapporto di lunga data con il giudice del reality show.

Roberta Ragni

Photo Credit

LEGGI anche:

Taiji, torna il massacro. 15 cose che non sai su delfini e delfinari (VIDEO)

#Taiji, la Baia e' rossa: sterminate 2 famiglie di delfini (FOTO)

dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
sai cosa compri
seguici su facebook
corsi greenme
whatsapp gratis
seguici su instagram